Crema anticellulite: funzionano veramente? Quali sono le migliori?

0
819
Crema-anticellulite

La cellulite è una vera e proprio malattia: ben 9 donne su 10 soffrono di questo disturbo, che crea non pochi disagi perchè si manifesta come un inestetismo della pelle davvero sgradevole. Siamo tutte abituate, ormai, al fatto che la pelle a buccia d’arancia sia difficilissima da combattere ma per fortuna con una buona crema anticellulite oggi è possibile risolvere anche questo problema. Attenzione però: non stiamo dicendo che basta una semplicissima crema anticellulite per veder scomparire questo inestetismo da cosce, fianchi e glutei! Ci stiamo limitando a dire, per il momento, che non è vero che tutte le creme siano inutili: bisogna ammettere che alcuni prodotti possono davvero fare la differenza. 

Se un tempo la crema anticellulite era vista come uno specchietto per le allodole, oggi non è più così: esistono prodotti del tutto inefficaci ma ne esistono alcuni che si rivelano un validissimo aiuto. Ricordiamo però che insieme alla crema è importante mettere in atto altre strategie per riuscire a liberarsi completamente della cellulite.

Cos’è la cellulite e perchè si forma

La cellulite è un inestetismo della pelle, la quale si presenta bucherellata (da qui l’appellativo di buccia d’arancia). Tale inestetismo deriva da un accumulo di grassi, che si concentrano soprattutto in determinate zone del corpo come cosce e glutei, ed è un problema prettamente femminile. Collegato anche a fattori ormonali, questo disturbo è causato principalmente da due fattori principali:

  • Ritenzione idrica
  • Cattiva circolazione sanguigna.
Con una buona crema anticellulite sicuramente l’inestetismo appare molto meno evidente, ma se vogliamo farlo scomparire del tutto è fondamentale seguire uno stile di vita equilibrato e sano.

Crema anticellulite efficace sì, ma non da sola

Come abbiamo già accennato, al giorno d’oggi non è impossibile trovare una crema anticellulite efficace, ma bisogna stare attenti al prodotto che si acquista. Non tutte le creme che si trovano in commercio rispettano le promesse e in alcuni casi ci si trova con un prodotto che alla fine si rivela del tutto inefficace. Poichè in moltissimi casi le creme anticellulite hanno anche dei costi elevati, conviene prima di tutto chiedersi se il prodotto che abbiamo davanti faccia davvero al caso nostro. Ma soprattutto, quello che dobbiamo fare è capire se davvero intendiamo liberarci di questo inestetismo.

Anche una crema anticellulite efficace, da sola, potrebbe rivelarsi inutile: anche se un prodotto funziona davvero questo non significa che noi dobbiamo limitarci ad applicare una crema! Insieme a questo, è importante fare attività fisica, bere molta acqua e curare l’alimentazione: senza questi aspetti è davvero complicato se non impossibile liberarsi di questo antiestetico ed odioso problema! Prima di correre ad acquistare una crema anticellulite, quindi, bisogna farsi una semplicissima domanda: sono disposta davvero a combattere questo disturbo?

Creme anticellulite in gravidanza

Creme-anticellulite-in-gravidanzaLa cellulite è un problema che spesso e volentieri si presenta o si enfatizza nel periodo della gravidanza, quando diventa importantissimo prendersi cura del proprio corpo. Durante i mesi di gestazione infatti la pelle è sottoposta ad un maggiore stress ed iniziano a comparire degli inestetismi che se non trattati per tempo rischiano di lasciare il segno per tutta la vita. Molte donne si chiedono se sia possibile utilizzare delle creme anticellulite in gravidanza: effettivamente durante questo periodo bisogna pensare anche al benessere del feto e non è affatto una domanda sciocca questa! Molte creme anticellulite contengono delle sostanze che interagiscono con gli ormoni tiroidei e che potrebbero creare alcuni problemi: per questo motivo sarebbe meglio evitarle.

Questo però non significa che non sia possibile utilizzare una crema anticellulite in gravidanza: basta scegliere il prodotto giusto, che sia completamente naturale e che quindi non risulti rischioso da nessun punto di vista!

Migliore crema anticellulite

crema anticellulite
Crema anticellulite Barò

Come abbiamo già detto, esistono creme e creme: non tutti i prodotti che si trovano in commercio sono realmente efficaci quindi bisogna prestare attenzione e capire quale sia la migliore crema anticellulite. Secondo le opinioni di coloro che hanno avuto modo di provare i vari prodotti, possiamo con una certa tranquillità affermare che esistono almeno due prodotti davvero efficaci per combattere questo fastidioso inestetismo. Stiamo parlando della crema anticellulite Barò e della crema anticellulite Uvarò. Si tratta di prodotti innovativi che permettono di ottenere risultati visibili in breve tempo, ma ricordiamolo: non esistono creme che fanno miracoli.

Sicuramente queste due risultano maggiormente efficaci e sono in grado di combattere realmente il problema, ma ricordiamo sempre che senza attività fisica e uno stile di vita sano i risultati che si ottengono spariscono in breve tempo! In sostanza, questi due prodotti sono ottimi e probabilmente sin dalle prime applicazioni inizierete a notare dei miglioramenti sulla vostra pelle. Se però non fate un po’ di movimento e non cercate di mantenere una dieta ricca di liquidi per contrastare la ritenzione idrica prima o poi la cellulite si ripresenterà! Anche con la migliore crema anticellulite, quindi, dovrete mettere in atto un comportamento adeguato: solo così riuscirete a liberarvi di questo inestetismo una volta per tutte!

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Ilmediconline.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here