Perche acquistare un depuratore acqua per casa

0
125
acqua depurata casa

I danni all’organismo dell’acqua di rubinetto e come risolvere il problema con un depuratore acqua per casa

Siamo abituati a utilizzare l’acqua di rubinetto per lavare le nostre verdure, per preparare la pasta, caffè, tisane e tanto altro.

Qualcuno di noi la beve anche perché in fin dei conti è vero, l’acqua che dagli acquedotti passa per le reti idriche e arriva direttamente nei nostri rubinetti è potabile.

Ma cosa significa acqua potabile?

Significa che l’acqua che arriva nelle nostre case contiene agenti inquinanti e sostanze dannose, sotto un certo limite, così come la legge prevede. Capite bene quindi che non sono assenti tali sostanze, ma semplicemente sono presenti in una quantità che viene ritenuta accettabile.

Negli ultimi anni è stato modificato spesso questo tetto massimo e in negativo. Cioè è stata alzata la soglia di tollerabilità. Significa che, ciò che fino a poco fa era considerata acqua non potabile, oggi è potabile.

Il caso delle acque contaminate in triveneto

depuratore acqua casa

Il problema dell’inquinamento dell’acqua nel Triveneto, per esempio, è venuto alla luce nel 2013. Studi scientifici hanno infatti rilevato una contaminazione da PFAS (sostanze perfluoroalchiliche), non solo nei fiumi, ma anche nell’acqua potabile delle province di Vicenza, Verona, Rovigo e Padova, coinvolgendo 350.000 persone.

Analisi gratuita della tua acqua di casa

Richiedila gratuitamente e senza impegno

Problema di salute

Molte persone consapevoli di questo hanno infatti smesso di bere quest’acqua, complice anche il saporaccio e il cattivo odore, spesso di cloro, usato per depurare l’acqua. Queste stesse persone però continuano a usarla, credendo che una volta bollita, tutte le sostanze dannose scompaiono. E’ vero in parte perché in realtà gli agenti chimici restano e anzi, sembra che in alcuni casi vengono potenziati dalla bollitura.

Il cloro presente nell’acqua di rubinetto viene usato per eliminare i batteri. Assumerlo giornalmente però, può portare a malattie come gli infarti, il colesterolo alto, il cancro, l’arteriosclerosi.

Pensate che in alcuni paesi europei il cloro non viene più usato come agente depurante ma sono stati scelti altri sistemi non dannosi o meno dannosi, i quali è vero costano di più, ma sono ugualmente efficaci con una conseguenza sulla salute inferiore.

Il cloro chiaramente non è l’unico nemico. Ci sono vari metalli pesanti e non dimentichiamoci dei nitrati, i quali quando entrano nel corpo si trasformano in nitriti e fanno reazione con gli amminoacidi, i quali danno vita a sostanze cancerogene. Spesso può capitare poi di trovarci anche sabbiolina o pezzi di ruggine che escono dal rubinetto. Sostanze che noi beviamo e che causano danni al fegato e ai reni.

Analisi gratuita della tua acqua di casa

Richiedila gratuitamente e senza impegno

Problema ambientale

depuratore-acqua-casa-plasticaTutto ciò porta le persone ad acquistare l’acqua in bottiglia. E’ buona e non fa male. Tuttavia va ad alimentare un problema che troppo spesso ignoriamo per comodità, quello dell’inquinamento ambientale. La plastica che utilizziamo va ad alimentare le isole di plastica che galleggiano nel mare, inquinandolo e uccidendo le specie viventi.

Non dobbiamo scegliere. Non si deve scegliere se bere acqua poco pulita per ridurre il consumo di plastica o bere acqua pulita ma aggravare sull’ambiente.

Depuratore acqua casa, la soluzione

La soluzione sta nell’istallare i depuratori d’acqua, i quali trattengono le sostanze nocive, annullano i cattivi odori oltre che i sapori sgradevoli e permettono di usare non solo l’acqua per cucinare e lavare gli alimenti, ma anche per berla!

Anche chi ama l’acqua con il gas può contare su questa soluzione, visto che ci sono depuratori d’acqua per casa che la rendono frizzante!

depuratore acqua casaUn investimento iniziale che ci permette di risparmiare nel medio periodo e soprattutto, che ci permette di usare finalmente l’acqua di casa in tutta tranquillità!

I vantaggi di installare un depuratore d’acqua per casa

  • Tutela della propria salute e di quella dei propri famigliari
  • Gusto
  • Risparmio economico
  • Rispetto dell’ambiente
  • Comodità

Fatti mostrare come funziona
un depuratore d’acqua per casa

Prendi un’appuntamento gratuito senza impegno

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Ilmediconline.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.

Condividi

Lascia un messagio

Please enter your comment!
Please enter your name here