Air Liquide Healthcare Nebula: il miglior aerosol per tutta la famiglia

47
Air-Liquide-Healthcare-Nebula

Air Liquide Healthcare Nebula è uno dei dispositivi per aerosolterapia più venduti e consigliati, perchè completo di tutti gli acccessori utili per tutta la famiglia. La maggior parte degli apparecchi indicati per questi trattamenti infatti sono spesso limitati e non possono essere utilizzati sia dagli adulti che dai bambini. Questo significa che occorre acquistare degli accessori aggiuntivi e si finisce per spendere molto più di quello che si era previsto. L’aerosol è un dispositivo che tutti dovremmo avere in casa, perchè utile in moltissime situazioni.

Indicato per il trattamento di tutte le malattie delle vie respiratorie, questo apparecchio è compatibile con qualsiasi farmaco ed è dotato di due beccucci: Nebula Spacer ossia la classica mascherina per naso e bocca e Rinowash che invece consente di effettuare una doccia nasale ed è adatto anche per i più piccoli.

Aerosolterapia: indicazioni terapeutiche

L’aerosolterapia è indicata per il trattamento di tutte le patologie che interessano le vie respiratorie ed è spesso consigliata perchè particolarmente efficace. L’aerosol è un dispositivo medico che funziona mediante la nebulizzazione di medicinali o prodotti omeopatici che vengono ridotti in particelle minuscole. In tal modo, riescono a raggiungere facilmente bronchi e polmoni ed i dosaggi farmacologici possono essere ridotti al minimo. E’ per tale motivo che l’aerosolterapia viene consigliata spesso anche ai bambini: perchè permette di somministrare dosi inferiori di medicinali rispetto a quelle previste con altre tecniche terapeutiche.

Tra le patologie che possono essere trattate con l’aerosol troviamo bronchite, polmonite, sinusite, raffreddore, pertosse, faringite ma anche asma bronchiale e fibrosi cistica.

Air Liquide Healthcare Nebula: cos’è e come funziona

Air Liquide Healthcare Nebula è un aerosol completo di due accessori fondamentali per il trattamento delle patologie delle alte e delle basse vie respiratorie. Compatibile con tutti i farmaci, è dotato di ccessori specifici che ne consentono l’uso sia da parte degli adulti che dei bambini più piccoli, neoneti compresi.

L’ampolla classica, testata e compatibile con qualsiasi farmaco, può essere collegata sia alla maschera buccale tradizionale per adulti che alla mascherina pediatrica di dimensioni inferiori. Quest’ultima è specificatamente pensata per i neonati ed i bambini più piccoli, che hanno bisogno di un accessori specifico per loro, che si adatti alla forma del loro visino.

Oltre all’ampolla classica però, l’Air Liquide Healthcare Nebula è dotato anche di Rinowash: la doccia nasale micronizzata che la maggior parte dei dispositivi aerosol presenti in commercio non possiedono. Mediante questo accessorio è possibile effettuare una doccia nasale mirata sia agli adulti che ai bambini più piccoli.

Realizzato con materiali biocompatibili di alta qualità, l’Air Liquide Healthcare Nebula è dotato di un compressore di tipo pneumatico ed è quindi compatibile con qualsiasi farmaco impiegato per il trattamento delle alte e delle basse vie respiratorie.

Questo apparecchio per aerosolterapia è particolarmente consigliato anche perchè molto più silenzioso dei modelli standard che si trovano in commercio, oltre che veloce. La durata della terapia si riduce ma non solo: è possibile anche scaricare l’applicazione RinoAPP pensata appositamente per intrattenere i più piccoli durante la terapia.

L’Air Liquide Healthcare Nebula è dunque un aerosol perfetto per le esigenze di tutta la famiglia, compresi i neonati ed i bambini più piccoli.

Offerta

Air Liquide Healthcare Nebula: scheda tecnica

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo apparecchio per aerosolterapia:

  • Dimensioni unità base: 230 x 180 x 185 mm
  • Peso unità base: 3 kg
  • Funzionamento: continuo
  • Flusso massimo dell’aria: 12 l/min
  • Pressione massima dell’aria: 2.7 bar
  • Rumorosità (a 1 metro): 57 dBA
  • MMAD Rinowash: >10 μm
  • MMAD Nebula Spacer: 1.9 μm
  • Nebulizzazione minima: 0.3 ml/min
  • Tipologia compressore: pneumatico
  • Accessori inclusi nella confezione: doccia nasale Rinowash, ampolla Nebula Spacer con maschera buccale volumetrica per adulti, mascherina naso-bocca pediatrica per neonati e bambini piccoli.

Nebula-aerosol-silenzioso

Air Liquide Healthcare Nebula: opinioni e recensioni

L’aerosol Air Liquide Healthcare Nebula vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova. In particolare, i genitori sono rimasti entusiasti per la facilità di utilizzo e per la presenza della mascherina pediatrica che rende questo apparecchio adatto anche ai neonati.

Questo dispositivo per aerosolterapi è senz’altro tra i migliori e più completi che si possano trovare in commercio e permette di assecondare le esigenze di tutta la famiglia, a differenza dei modelli classici che invece sono specificatamente pensati o per gli adulti o per i bambini.

La presenza della doccia nasale inoltre lo rende perfetto per qualsiasi tipo di trattamento e la bassissima rumorosità è stata molto apprezzata da coloro che lo hanno acquistato.

Offerta

Air Liquide Healthcare Nebula: prezzo

Questo apparecchio per aerosolterapia ha un prezzo leggermente superiore rispetto ad altri modelli, giustificato però dal fatto che è completo di doccia nasale, che nei dispositivi tradizionali non possiamo trovare. Considerando quindi gli accessori forniti in dotazione e la qualità di questo prodotto il prezzo è assolutamente conveniente, specialmente se lo si acquista online su amazon. Lo si può ricevere direttamente a casa.

Loading...