D-Heart: dispositivo ECG per smartphone preciso e attendibile

74
D-heart-ecg-smartphone

Chi soffre di patologie o disturbi cardiaci sa bene quanto sia importante non solo la prevenzione ma anche il monitoraggio dei propri valori cardiovascolari. Al giorno d’oggi fortunatamente abbiamo a disposizione degli strumenti tecnologici che ci consentono di avere sempre tutto sotto controllo senza doverci necessariamente recare dal medico. In tal modo, è possibile monitorare i propri parametri con semplicità e trasmettere allo specialista i dati per un riscontro diagnostico in qualsiasi momento. D-Heart è un dispositivo ECG che in questo senso risulta utilissimo, perchè si tratta di un elettrocardiogramma portatile per smartphone, in grado di garantire la massima accuratezza di misurazione.

D-Heart è un apparecchio prodotto in Italia dall’omonima startup fondata qualche anno fa da Niccolò Maurizi, medico e ricercatore in cardiologia presso l’azienda ospedaliera-universitaria Carreggi di Firenze. Si tratta di un dispositivo ECG rivoluzionario, diventato subito molto popolare perchè preciso ed attendibile.

L’ECG per smartphone D-Heart è senza dubbio uno strumento utilissimo per tutti coloro che soffrono di disturbi cardiaci e che vogliono monitorare i propri parametri in modo semplice ed immediato. Grazie alle sue funzionalità, è possibile trasmettere i valori direttamente al proprio medico in modo da ottenere un feedback senza necessariamente dover effettuare una visita.

Vediamo nel dettaglio come funziona D-Heart, quando è consigliato, perchè vanta così tante recensioni positive da parte di medici e pazienti e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

D-Heart: cos’è e come funziona

D-Heart è un dispositivo brevettato che permette di eseguire un elettrocardiogramma direttamente a casa, in modo semplice ma con la massima accuratezza e precisione. Progettato per tutti gli utenti, non necessita di assistenza medica ed è clinicamente affidabile, proprio come un elettrogardiografo ospedaliero.

Semplicissimo da utilizzare, questo elettrocardiografo ad 8 canali si collega allo smartphone mediante l’apposita applicazione, che fornisce tutte le indicazioni per il suo utilizzo corretto. Basta quindi seguire la procedura guidata: accendere il dispositivo, connetterlo all’applicazione presente sul proprio smartphone, collocare il telefono nell’apposita fessura, fare una fotografia della propria sagoma e collocare gli elettrodi nei punti del proprio corpo indicati. A questo punto D-Heart si attiva in automatico effettuando un ECG completo e professionale, proprio come quello del medico.

E’ possibile visualizzare il grafico direttamente sul proprio smartphone ed inviare i risultati al proprio medico per un consulto ed un feedback in ogni momento.

D-Heart è un dispositivo brevettato, l’unico presente sul mercato in grado di effettuare un ECG completo e assolutamente attendibile. Un vero e proprio alleato che tutti coloro che soffrono di disturbi o patologie cardiache dovrebbero avere in casa, per sentirsi più sicuri e per monitorare i propri parametri in qualsiasi momento.

I risultati dell’ECG vengono inoltre salvati sotto forma di file Pdf, che si può scaricare sul proprio PC o inviare direttamente al cardiologo.

Questo elettrocardiografo è davvero eccezionale e vanta delle ottime recensioni, sia da parte dei professionisti che dei pazienti che hanno avuto modo di metterlo alla prova. Vale dunque la pena prendere in considerazione l’acquisto di D-Heart, anche perchè ha un costo assolutamente abbordabile ed onesto. Quando si tratta della salute del proprio cuore, un dispositivo come questo può fare una vera differenza.

D-Heart Dispositivo ECG per Smartphone a 8 canali Mobile
  • D-Heart è un ECG per smartphone a 8 canali che consente l'acquisizione di un ECG corretto ovunque e in qualsiasi momento con ECG a 12 secondi ad alta precisione.

D-Heart: scheda tecnica

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo elettrocardiografo professionale:

  • Dimensioni dispositivo: 117 x 133 x 44 mm
  • Dimensioni elettrodi: 31 x 43 mm
  • Peso: 196 g
  • Numero di derivazioni: 8
  • Numero di elettrodi: 4 (più altri elettrodi di ricambio inclusi)
  • Tempo di registrazione: 12 secondi
  • Frequenza: 640 Hz trasmessi in 4 intervalli di 160 Hz
  • Risoluzione orizzontale: 6,25 ms
  • Risoluzione verticale: 0.0068 mV
  • Alimentazione: 1 batteria al litio ricaricabile (inclusa)
  • Autonomia batteria: 24 ore di funzionamento continuo
  • Utilizzo tipico: 6 volte al mese
  • Connettività: bluetooth
  • Feedback immediato da un cardiologo (opzionale)
  • Certificazioni: Direttiva 93/42/CEE e CE

D-Heart-recensioni

D-Heart: opinioni e recensioni

L’elettrocardiografo D-Heart vanta moltissime recensioni positive, sia da parte dei medici che dei pazienti che hanno avuto modo di metterlo alla prova e di confrontarne l’attendibilità con altri strumenti ospedalieri. Questo dispositivo è dunque assolutamente sicuro e conforme: un vero e proprio alleato per tutti coloro che soffrono di disturbi o patologie cardiache.

D-Heart è particolarmente apprezzato non solo per la sua estrema precisione ma anche perchè semplicissimo da utilizzare. L’applicazione per smartphone è fatta davvero molto bene ed è impossibile sbagliare perchè basta seguire la procedura guidata per essere certi di effettuare un ECG completo nel modo corretto.

Semplice da utilizzare, portatile e smart, questo elettrocardiografo è un prodotto davvero eccezionale che merita sicuramente di essere preso in considerazione perchè non esistono dispositivi simili in commercio.

D-Heart Dispositivo ECG per Smartphone a 8 canali Mobile
  • D-Heart è un ECG per smartphone a 8 canali che consente l'acquisizione di un ECG corretto ovunque e in qualsiasi momento con ECG a 12 secondi ad alta precisione.

D-Heart: prezzo

L’elettrocardiografo per smartphone D-Heart ad 8 derivazioni ha un prezzo di listino di 450 euro ma se lo si acquista online su Amazon lo si può avere per soli 331 euro. Quello in vendita sul portale è il prodotto originale: il venditore è D-Heart dunque la garanzia è quella ufficiale e vale la pena approfittarne. Acquistare questo elettrocardiografo è la cosa migliore che possano fare tutti coloro che soffrono di patologie cardiache, per avere sempre sotto controllo la salute del proprio cuore.


Loading...