Lenti a contatto colorate: guida alla scelta. Le migliori online su Lentico

119
Lenti-a-contatto-colorate

Le lenti a contatto colorate non rientrano tra i dispositivi medici: sono infatti pensate per un uso estetico perchè consentono di modificare il colore dell’iride e rendere il proprio sguardo completamente diverso. Un tempo queste lenti non erano proprio il massimo perchè si notavano e quindi non conferivano un aspetto naturale agli occhi, ma oggi le cose sono cambiate e in commercio è possibile trovare lenti a contatto colorate davvero realistiche. Naturalmente, prima di utilizzarle conviene capire quale sia la nuance che meglio si addice al proprio incarnato. Vale anche la pena informarsi su quelli che sono i migliori marchi in circolazione, perchè se è vero che la tecnologia ha fatto passi da gigante è altrettanto vero che le lenti a contatto colorate di un tempo si trovano ancora in commercio.

Oggi vi diamo alcuni consigli che vi torneranno senz’altro utili per scegliere le lenti colorate in base alle caratteristiche del vostro viso ma non solo. Vediamo anche quali sono le marche migliori per quanto riguarda l’impatto estetico ed il rapporto qualità-prezzo.

A questo proposito, vi anticipiamo sin da subito che ormai i prezzi delle lenti a contatto colorate sono abbordabili. Conviene tuttavia acquistarle online su portali specializzati come Lentico, che propone solo i migliori marchi.

Lenti a contatto colorate: come funzionano

Le lenti a contatto colorate sono differenti rispetto a quelle classiche, perchè sono concepite per un uso prettamente estetico. In realtà esistono anche tipologie specifiche che sono graduate e che quindi permettono anche di correggere alcuni difetti della vista, ma non sono molto consigliate perchè decisamente più costose. D’altronde, nella maggior parte dei casi chi utilizza delle lenti a contatto colorate lo fa perchè vuole modificare il colore dei propri occhi temporaneamente. Indossarle ogni tanto è una bella idea, ma difficilmente vengono utilizzate in modo permanente perchè prima o poi ci si stanca.

Le lenti a contatto colorate sono formate da un bordo esterno, un anello colorato in corrispondenza dell’iride e un centro completamente trasparente, che va a coincidere con la pupilla. La vista non viene in alcun modo compromessa e una volta che si indossano gli occhi cambiano colore, a seconda della gradazione scelta.

Alcune lenti colorate sono completamente coprenti, mentre altre consentono di aggiungere delle sfumature ai propri occhi, in modo da rendere lo sguardo più luminoso ed intenso.

Scopri le Lenti a Contatto Colorate di Lentico

Lubrificazione degli occhi

Per quanto riguarda la lubrificazione degli occhi, i migliori prodotti sono dotati di tutte le tecnologie che troviamo anche nelle lenti a contatto giornaliere o in quelle mensili. Anche se non sono graduate quindi, queste lenti consentono di ottenere il massimo del comfort grazie ad un’adeguata ossigenazione e alla lubrificazione. 

Lenti colorate: giornaliere o mensili?

La maggior parte delle lenti a contatto colorate di qualità che si trovano in commercio sono mensili ad uso giornaliero. Possono quindi essere indossate per 30 giorni, avendo cura di toglierle prima di andare a dormire e riporle nel porta lenti con soluzione tutte le sere.

Esistono anche lenti a contatto colorate giornaliere, ma generalmente hanno una qualità inferiore e non sono convenienti a livello di prezzo.

Lenti a contatto colorate: i migliori marchi su Lentico

Le lenti colorate si possono acquistare anche online e certamente conviene perchè in farmacia o nei negozi specializzati il prezzo è sempre più elevato, anche se il prodotto è lo stesso. Su Lentico è possibile trovare i migliori marchi di lenti a contatto colorate ed inserendo il codice sconto web5 si ha diritto a 5 euro di sconto su una spesa minima di 39 euro quindi si può risparmiare ancora di più.

Scopri quali sono i migliori marchi di lenti a contatto colorate su Lentico.it

Air Optix Colors – Alcon

Le Air Optic Colors della Alcon sono sicuramente tra le migliori lenti colorate che si possano trovare in commercio e hanno un rapporto qualità-prezzo decisamente buono. In moltissimi consigliano queste lenti a coloro che amano giocare con il proprio look ma che non vogliono rinunciare ad un comfort ottimale. La secchezza oculare è una delle problematiche che si riscontrano con maggior frequenza quando si indossano le lenti, ma queste offrono un grado di lubrificazione ottimale. Inoltre, garantiscono un’ottima trasmissibilità dell’ossigeno quindi lo sguardo acquista luminosità. Le Air Optix Colors sono disponibili in moltissimi colorazioni, comprese le tonalità grigie che al giorno d’oggi sono molto richieste.

SofLens Natural Colors

Le SofLens Natural Colors sono prodotte da Bausch & Lomb: un altro marchio sinonimo di qualità e di sicurezza. Come prezzo sono leggermente più economiche rispetto alle Air Optix Colors e la gamma cromatica disponibile è un po’ meno ricca. Troviamo però colori davvero meravigliosi e particolari come lo smeraldo che è super intenso o il pacific che è l’ideale per coloro che hanno occhi molto scuri e vogliono rendere lo sguardo più accattivante, luminoso e magnetico. Anche queste lenti a contatto colorate sono confortevoli e assicurano il giusto grado di lubrificazione all’occhio.