Lenti a contatto giornaliere: quali sono le migliori per te? Lentico ti guida alla scelta

129
Lenti-a-contatto-giornaliere

Le lenti a contatto giornaliere sono oggi le più utilizzate, perchè offrono numerosi vantaggi rispetto a quelle mensili e risultano più pratiche e versatili. Scegliere però la tipologia di lente migliore per i propri occhi non è per nulla semplice, perchè sono molti i fattori che bisogna tenere in considerazione. Al giorno d’oggi in commercio possiamo trovare moltissime tipologie di lenti a contatto giornaliere e le differenze sono evidenti anche tra un marchio e l’altro. Molte persone impiegano tempo prima di trovare quelle perfette per le proprie esigenze, ma oggi vi daremo alcuni consigli per rendervi l’impresa meno complicata.

Prima di tutto però è importante capire se le lenti a contatto giornaliere facciano davvero al caso vostro o se sia meglio optare per quelle mensili. Anche se come abbiamo detto ormai la maggior parte delle persone preferisce quelle usa e getta, è altrettanto vero che in alcuni casi le lenti mensili possono rivelarsi più vantaggiose.

Lenti a contatto giornaliere: sono giuste per te?

Le lenti a contatto giornaliere offrono numerosi vantaggi, ma in alcuni casi quelle mensili si rivelano più convenienti. Vale dunque la pena capire quale sia la tipologia di lente più adatta alle proprie necessità.

Le giornaliere sono sicuramente più comode perchè non necessitano di manutenzione: si indossano e una volta che si tolgono si gettano via. Quelle mensili al contrario devono essere lubrificate e riposte con cura nel loro contenitore, insieme all’apposita soluzione. Se non si effettua questo passaggio con attenzione, si rischiano infezioni agli occhi anche molto serie.

Le lenti a contatto giornaliere sono la soluzione ideale per chi non le utilizza tutti i giorni, ma alterna anche l’uso degli occhiali. Essendo infatti confezionate singolarmente, hanno una lunga durata a differenza di quelle mensili che in tutti i casi dopo 4 settimane vanno gettate.

L’unica pecca delle giornaliere è che rispetto alle lenti mensili hanno un costo in media più elevato. Tutto dipende però dal tipo di utilizzo che se ne fa, perchè se non si indossano tutti i giorni anche a livello economico sono più convenienti.

Le lenti a contatto giornaliere quindi sono giuste per te se non vuoi preoccuparti della manutenzione, se ogni tanto usi anche gli occhiali e se vuoi una maggiore praticità.

Scopri le Offerte di Lentico sulle Lenti a Contatto Giornaliere

Lenti a contatto giornaliere: le migliori

Come abbiamo accennato, in commercio possiamo trovare moltissimi marchi di lenti a contatto giornaliere e non sono certamente tutti uguali. Non ne esiste uno che sia universalmente migliore degli altri, perchè ogni brand ha i propri vantaggi. Sicuramente però conviene optare per lenti giornaliere che siano di qualità. Un portale online che propone solo i migliori marchi è Lentico, che ha stilato anche una classifica di quelle che sono le lenti giornaliere più consigliate e vendute. Inserendo il codice sconto: web5 potrete avere 5 euro di sconto su una spesa minima di 39 euro.

# Dailies Total 1

Le Dailies Total 1 sono tra le lenti più vendute in assoluto e quindi vale la pena prenderle in considerazione, soprattutto perchè sono davvero molto comode. Queste lenti in silicone – idrogel a gradiente di acqua variabile hanno il grande vantaggio di offrire un comfort ottimale duraturo e possono essere indossate fino a 16 ore consecutive. Inoltre, le Dailies Total 1 sono 6 volte più traspiranti rispetto a quelle tradizionali e sono perfette per chi ha problemi di arrossamenti e lacrimazione dovute a secchezza oculare. Anche chi è soggetto a congiuntivite frequente si trova bene con queste lenti.

# Dailies AquaComfort Plus

Le lenti a contatto giornaliere Dailies AquaComfort Plus sono perfette per coloro che non sono molto pratici o che non sono abituati a portare le lenti. Sono infatti particolarmente semplici da indossare ed offrono un elevato grado di idratazione, quindi non danno fastidio e non provocano secchezza oculare. Moltissime persone si trovano bene con queste lenti a contatto giornaliere, soprattutto perchè sono le più facili in assoluto da mettere e da togliere. Non si attaccano all’occhio e una volta indossate non ci si rende nemmeno conto di averle!

# SofLens Daily Disposable

Prodotte da Bausch & Lomb che è un ottimo marchio, le SofLens Daily Disposable sono perfette per coloro che hanno una vita molto attiva e che si trovano male con altre tipologie di lenti. Grazie alla tecnologia ComfortMoist offrono un grande comfort per tutto l’arco della giornata e hanno un vantaggio in più. Minimizzano gli effetti visivi di sfocatura, che alcuni lamentano proprio indossando altre lenti a contatto.

# Biotrue ONEday

Queste lenti a contatto giornaliere sono davvero straordinarie perchè prodotte in Hypergel e dotate di un filtro UV integrato che protegge gli occhi dalle radiazioni solari. Comodissime da portare grazie all’alto livello di idratazione, si possono tenere fino a 16 ore continuative e sembra quasi di non averle. Le Biotrue ONEday inoltre riducono l’abbagliamento e gli aloni: in molti si trovano benissimo con queste lenti e infatti parliamo di un prodotto di alta qualità.

 # 1-Day Acuvue Moist

Tra le migliori lenti a contatto giornaliere troviamo anche le 1-Day Acuvue Moist, che sono l’ideale per coloro che hanno gli occhi molto sensibili. Grazie alla tecnologia Hydraclear gli occhi sono idratati tutto il giorno e non c’è il rischio di secchezza e sono estremamente traspiranti. Anche queste lenti inoltre hanno un filtro UVA e UVB integrato per una maggiore protezione dai raggi solari.