Philips AC3036/10: il purificatore d’aria attivo anche contro i virus

55
Purificatore-d'aria-Philips-AC3036-10

Il purificatore d’aria Philips AC3036/10 è un dispositivo molto più utile di quello che si pensa, perchè spesso non siamo consapevoli di quante sostanze nocive respiriamo anche quando ci troviamo all’interno del nostro ambiente domestico. Solitamente, siamo portati a pensare che lo smog e le microparticelle dannose per il nostro sistema respiratorio siano all’esterno della nostra casa, ma in realtà all’interno degli ambienti se ne trovano le concentrazioni maggiori. Per questo motivo avere un purificatore d’aria è consigliatissimo: questo semplice dispositivo permette infatti di filtrare dall’atmosfera tutte le microparticelle nocive che altrimenti finirebbero nei nostri polmoni.

In commercio esistono diversi modelli di purificatore d’aria, ma tra i migliori in assoluto troviamo senz’altro il Philips AC3036/10. Questo modello infatti, a differenza della maggior parte di quelli presenti in commercio, è dotato di filtri HEPA di altissima qualità in grado di rimuovere dall’aria non solo le microparticelle ma anche i virus. Consente dunque di ottenere il massimo della salubrità dell’aria all’interno della propria abitazione, oltre ad essere dotato di funzionalità di ultima generazione che lo rendono davvero perfetto.

Vediamo nel dettaglio come funziona il purificatore d’aria Philips AC3036/10, quali sono le sue caratteristiche, perchè è tra i modelli più consigliati in assoluto e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Philips AC3036/10: cos’è e come funziona

Il Philips AC3036/10 è un purificatore d’aria di ultima generazione: un dispositivo studiato appositamente per rendere l’ambiente di casa più salubre per tutta la famiglia. Grazie ai filtri HEPA di altissima qualità di cui è dotato infatti, il Philips AC3036/10 è in grado di rimuovere dall’aria tutte le particelle comprese quelle più piccole dei virus che altrimenti si insinuano nell’organismo attraverso le vie respiratorie.

La particolarità del purificatore d’aria Philips AC3036/10, che lo rende decisamente più efficace e consigliato rispetto alla maggior parte dei modelli che si trovano in commercio, è proprio la sua capacità di filtrare anche le microparticelle più sottili, fino a 0,02 μm. Questo significa che quando il Philips AC3036/10 è in funzione si può stare tranquilli, perchè l’aria viene purificata non solo da polvere, allergeni e pollini ma anche dal PM10 e dai virus.

Questo purificatore d’aria vanta inoltre un design moderno ed accattivante: lo si può collocare in qualsiasi stanza della casa perchè è poco ingombrante e bello da vedere dal punto di vista estetico.

Il Philips AC3036/10 è dotato di una speciale tecnologia AeraSense, che consente di avere sempre informazioni precise e dettagliate sulla qualità dell’aria nell’ambiente domestico, in qualsiasi momento. E’ dunque possibile avere sempre tutto sotto controllo e sapere se l’aria che si sta respirando è sana o meno.

Questo modello in particolare ha una grande potenza nonostante le dimensioni compatte: è perfetto per ripulire l’aria di tutta la casa perchè copre una superficie di ben 104 mq.

Facilissimo da utilizzare, il Philips AC3036/10 ha 3 modalità di purificazione: automatica, turbo e sleep, ideale quest’ultima durante la notte perchè emette ancora meno rumore. Inoltre, grazie all’applicazione questo purificatore d’aria si può gestire dallo smartphone o dal tablet: con il proprio dispositivo si può controllare la qualità dell’aria ed azionare il purificatore in ogni momento, anche quando ci si trova fuori casa.

Philips AC3036/10 purificatore
  • I filtri di alta qualità rimuovono polline, polvere, batteri, virus, particelle ultra sottili fino a 0,02 μm e persino odori e gas dall'aria.

Philips AC3036/10: scheda tecnica

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo purificatore d’aria:

  • Dimensioni: 645 x 290 x 290 mm
  • Superficie coperta: fino a 104 m²
  • Frequenza: 50 Hz
  • Voltaggio: 230 V
  • Rumorosità: 33 dB
  • Prestazioni filtro PM2.5: 99,97 %
  • Prestazioni filtro virus H1N1*: 99,9 %
  • Prestazioni filtro batteri: 99,9 %
  • Prestazioni filtro CADR (fumo di sigaretta): 400 m³/h
  • Filtro integrato: FY3430/30
  • Assorbimento energetico: 55 W
  • Consumo energetico in standby: 2 W
  • Modalità preimpostate: 3 (automatica, turbo, sleep)
  • Sensore particelle PM2,5: sì
  • Sensore di gas: sì

*Il virus H1N1 è un ceppo virale dell’influenza di tipo A. Rientrano in questa categoria diverse forme pandemiche, compresa la febbre suina.

Purificatore-d'aria-Philips-recensione

Philips AC3036/10: opinioni e recensioni

Il purificatore d’aria Philips AC3036/10 ha ottenuto moltissime recensioni positive: tutti coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova sono rimasti entusiasti di questo dispositivo. La sua efficacia è comprovata e la qualità dei filtri HEPA di cui è dotato consente di ottenere il massimo delle prestazioni, assicurando una qualità della vita migliore a tutta la famiglia.

Un purificatore d’aria come questo offre dei risultati straordinari e dopo breve tempo si possono constatare gli effetti benefici di tale dispositivo, che elimina dall’ambiente qualsiasi particella dannosa per la salute.

Philips AC3036/10 purificatore
  • I filtri di alta qualità rimuovono polline, polvere, batteri, virus, particelle ultra sottili fino a 0,02 μm e persino odori e gas dall'aria.

Philips AC3036/10: prezzo

Questo dispositivo ha un prezzo superiore rispetto ad altri purificatori d’aria che si trovano in commercio, ma si tratta comunque di una cifra assolutamente onesta. Attualmente a prezzo pieno costa circa 440 euro, ma tutti coloro che lo hanno acquistato confermano che sono soldi ben spesi anche perchè quando si parla di salute non vale la pena puntare su dispositivi economici e spesso poco utili. Conviene comunque acquistarlo online su Amazon perchè lo si trova ad un prezzo più vantaggioso: in negozio spesso lo si paga molto di più.


Loading...