Philips Sonicare Diamondclean: il miglior spazzolino elettrico

97
Philips-Sonicare-diamondclean

Lo spazzolino elettrico è un dispositivo che al giorno d’oggi risulta indispensabile per l’igiene orale, perchè è in grado di garantire un’efficacia nettamente superiore rispetto a quello manuale. Non a caso tutti i dentisti raccomandano di utilizzare uno spazzolino elettrico e di preferirlo a quello classico, poichè consente di rimuovere in modo ottimale la placca ed i batteri che si annidano nel cavo orale. Tra i dispositivi di ultima generazione più consigliati dagli stessi specialisti troviamo il Philips Sonicare Diamondclean: uno spazzolino elettrico di alta qualità che offre prestazioni elevate ma anche qualche funzionalità smart che lo rendono ancora più pratico da utilizzare.

Il Philips Sonicare Diamondclean consente di tenere sempre perfettamente pulito il cavo orale e prevenire la formazione di placca e tartaro, che sono tra le cause principali di numerosi disturbi a patologie della bocca e dei denti. Si tratta dunque di un dispositivo fondamentale non solo per l’igiene quotidiana ma anche per la prevenzione odontoiatrica.

Ormai la maggior efficacia degli spazzolini elettrici rispetto a quelli manuali è stata dimostrata da numerosi studi clinici ed è per questo motivo che tutti i dentisti raccomandano ai propri pazienti l’utilizzo di uno spazzolino elettrico. Il Philips Sonicare Diamondclean è in grado di offrire il massimo ed è facilissimo da utilizzare: permette di risparmiare moltissimo tempo dedicato all’igiene quotidiana, ottenendo risultati decisamente superiori.

Vediamo nel dettaglio come funziona questo spazzolino elettrico, perchè è il modello più consigliato dai dentisti e dagli stessi pazienti e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Philips Sonicare Diamondclean: cos’è e come funziona

Il Philips Sonicare Diamondclean è uno spazzolino elettrico di ultima generazione, dotato di una speciale tecnologia sonica che consente di rimuovere fino a 7 volte più placca rispetto ad un normale spazzolino manuale.

Questo modello è provvisto di una particolare testina dotata di setole centrali più fitte, studiate appositamente per rimuovere le macchie superficiali dello smalto e quindi per ottenere denti il doppio più bianchi in una sola settimana. La speciale testina DiamondClean inoltre è progettata per rimuovere in modo efficace la placca anche dal bordo gengivale, permettendo di prevenire patologie come la gengivite e mantenere sempre le gengive sane. Il normale spazzolino non è in grado di raggiungere anche il bordo gengivale ed è proprio qui che si annida spesso la placca, provocando problematiche anche molto serie.

Le potenti vibrazioni soniche emesse dal Philips Sonicare Diamondclean consentono di effettuare una pulizia che equivale ad un mese di spazzolamento manuale in appena 2 minuti. Questo spazzolino elettrico infatti è in grado di effettuare 62.000 movimenti, delicati ma estremamente efficaci, in una sola seduta di pulizia.

Questo spazzolino elettrico è dotato di 5 modalità differenti a seconda delle proprie esigenze: Clean (per la pulizia quotidiana), Gum Care (per massaggiare delicatamente le gengive), Polish (per un effetto illuminante), Sensitive (per chi da gengive particolarmente sensibili) e White (per la rimozione delle macchie superficiali). Inoltre, grazie al timer di 2 minuti suddiviso per quadranti della bocca è possibile effettuare una pulizia accurata e guidata.

Il Philips Sonicare Diamondclean è facilissimo da utilizzare ma anche da ricaricare: la custodia da viaggio infatti funziona anche come caricabatteria ma non solo. Grazie al pratico bicchiere-ricarica fornito in dotazione, basta riporre lo spazzolino per averlo sempre carico e pronto all’uso.

Philips Sonicare Diamondclean: caratteristiche tecniche

Vediamo ora nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo spazzolino elettrico:

  • Velocità: Fino a 62.000 movimenti/min
  • Timer: SmarTimer e Quadpacer
  • Alimentazione: batteria agli ioni di litio (ricaricabile)
  • Autonomia batteria: fino a 3 settimane
  • Caricabatteria: custodia da viaggio e bicchiere
  • Voltaggio: 100-240 V, 50-60 Hz
  • Modalità preimpostate: 5 (Clean, Gun Care, Polish, Sensitive e White)
  • Sistema testine: ad aggancio semplice
  • Testina inclusa: Diamondclean

Philips-Sonicare-diamondclean-recensioni

Philips Sonicare Diamondclean: opinioni e recensioni

Questo spazzolino elettrico vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova. Gli stessi specialisti dell’igiene orale lo consigliano ai propri pazienti, dunque si tratta di un dispositivo senz’altro valido ed efficace.

In particolare, i punti di forza del Philips Sonicare Diamondclean sono i seguenti:

  • Efficacia straordinaria (i denti sono più puliti e bianchi e la rimozione della placca consente di prevenire numerosi problemi);
  • Rapidità di pulizia (in soli due minuti il cavo orale è perfettamente pulito);
  • Facilità di utilizzo (questo spazzolino elettrico è facilissimo da utilizzare, grazie anche alle modalità preimpostate che consentono di ottenere una pulizia specifica in base alle proprie esigenze);
  • Praticità dei metodi di ricarica.

Philips Sonicare Diamondclean: prezzo

Questo spazzolino elettrico di ultima generazione ha un prezzo di listino che varia a seconda del colore che si desidera ed oscilla dai 190 ai 300 euro. Conviene tuttavia acquistarlo online su Amazon perchè lo si trova a prezzi più vantaggiosi e spesso capita anche di trovarlo scontato quindi non vale la pena acquistarlo in negozio perchè lo si paga sempre di più. Ordinandolo su amazon lo si riceve direttamente a casa, dotato naturalmente di garanzia originale del produttore.


Loading...