Polar A370: un ottimo cardiofrequenzimetro da polso

79
Polar-A370-cardiofrequenzimetro

Il cardiofrequenzimetro è per molti uno strumento davvero importante, perchè consente di tenere sempre monitorati i propri parametri come la frequenza cardiaca, sia quando si pratica attività fisica sotto sforzo che di notte, durante il sonno. Sono diversi coloro che hanno disturbi a livello cardiaco o che hanno subito un intervento al cuore a seguito di infarto e per queste persone avere sempre sotto controllo i propri parametri è fondamentale. Grazie al cardiofrequenzimetro Polar A370 è possibile tenere sempre la situazione sotto controllo ed avere anche uno storico delle misurazioni, in modo da poter riportare al proprio medico le proprie condizioni nei dettagli.

Il cardiofrequenzimetro Polar A370 è tra i dispositivi più consigliati e venduti della categoria, perchè non si limita a registrare la frequenza cardiaca in automatico per tutto l’arco della giornata. Questo è un vero e proprio smartwatch, dotato di moltissime funzionalità aggiuntive di ultima generazione ma pur sempre semplice ed intuitivo da utilizzare.

Vediamo nel dettaglio come funziona il cardiofrequenzimetro Polar A370, quali sono i suoi punti di forza, perchè in moltissimi lo consigliano e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Polar A370: cos’è e come funziona

Il Polar A370 è un cardiofrequenzimetro di ultima generazione: un dispositivo eccellente in grado di rilevare con precisione la frequenza cardiaca in modo continuativo in modo da poter poi leggere le misurazioni a fine giornata. Questo però non è solo un cardiofrequenzimetro di base: è infatti dotato di molte altre funzionalità che lo rendono particolarmente versatile ed utile in molteplici contesti.

Questo cardiofrequenzimetro vanta un design moderno e minimal, perfetto per essere indossato in qualsiasi occasione. Il cinturino è in gomma e regolabile tramite fibbia mentre il display è discreto ed elegante.

Per quanto riguarda le funzionalità, troviamo prima di tutto la possibilità di monitorare in modo costante la frequenza cardiaca in qualsiasi momento della giornata. Questo cardiofrequenzimetro infatti si attiva in automatico ad intervalli regolari, in modo da misurare la frequenza cardiaca nell’arco dell’intera giornata. E’ poi possibile avere una panoramica completa di tutti i dati, in modo da poter monitorare in modo ottimale eventuali variazioni.

Il Polar A370 però non è un semplice cardiofrequenzimetro perchè è dotato di molte altre funzionalità utili. Grazie alla funzione Sleep Plus è in grado di analizzare in modo preciso la durata, la qualità e la quantità del sonno fornendo anche indicazioni su eventuali interruzioni durante la notte. Sull’applicazione Polar Flow è poi possibile visualizzare report completi sull’andamento del proprio sonno.

Questo cardiofrequenzimetro è perfetto anche durante l’allenamento e in base allo sport che viene selezionato fornisce consigli utili ed indicazioni per il benessere. Durante gli allenamenti outdoor inoltre il Polar A370 fornisce utili informazioni sulla velocità, la distanza ed il percorso attraverso il GPS dello smartphone e l’accelerometro integrato.

Questo cardiofrequenzimetro è dunque un dispositivo smart davvero molto interessante, che presenta una serie di funzionalità di ultima generazione utilissime per controllare il proprio stato di benessere e la frequenza cardiaca, monitorando l’allenamento ma anche il sonno.

Facilissimo da utilizzare, questo è senza dubbio uno dei modelli più consigliati del momento.

Offerta
Polar A370, Activity Tracker per Fitness, Monitoraggio Attività Fisica con Cardiofrequenzimetro Integrato, Display Touch Screen Unisex-Adulto, Nero, M/L
  • Cardiofrequenzimetro con attivazione automatica regolare, a fine giornata offre una panoramica completa di frequenza cardiaca, attività e calorie

Polar A370: scheda tecnica

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo cardiofrequenzimetro:

  • Diametro della cassa: 23,5 mm
  • Spessore della cassa: 23 mm
  • Larghezza cinturino: 24 mm
  • Peso: 37 g
  • Tipo di meccanismo: al quarzo
  • Tipologia quadrante: digitale con display touch screen
  • Pressione massima: 3 bar
  • Materiale cinturino: silicone morbido
  • Tipologia di chiusura: fibbia
  • Misurazione della frequenza cardiaca polso: continua ad intervalli regolari
  • Rilevazione del sonno: Sleep Plus
  • Conturino intercambiabile: sì
  • Tipologia di ricarica: USB direttamente dal quadrante

Polar-A370-recensioni

Polar A370: recensioni ed opinioni

Il cardiofrequenzimetro Polar A370 vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova. Preciso e semplicissimo da utilizzare, questo dispositivo è adatto a tutti e si può indossare in qualsiasi occasione grazie al suo design moderno e minimal.

In modo particolare, i punti forti di questo cardiofrequenzimetro segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Design moderno e minimal, adatto a qualsiasi occasione;
  • Facilità di utilizzo (in confronto ad altri dispositivi simili, questo è semplice ed intuitivo da utilizzare);
  • Ottima funziona di monitoraggio del sonno (in molti l’hanno trovata particolarmente utile);
  • Rilevazione della frequenza cardiaca precisa ed attendibile;
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Un utente ha segnalato un’unica piccola pecca di questo cardiofrequenzimetro: se utilizzato durante l’attività di nuoto la misurazione della frequenza cardiaca potrebbe interrompersi per alcuni secondi.

Offerta
Polar A370, Activity Tracker per Fitness, Monitoraggio Attività Fisica con Cardiofrequenzimetro Integrato, Display Touch Screen Unisex-Adulto, Nero, M/L
  • Cardiofrequenzimetro con attivazione automatica regolare, a fine giornata offre una panoramica completa di frequenza cardiaca, attività e calorie

Polar A370: prezzo

Il prezzo di listino di questo cardiofrequenzimetro sarebbe di 199,90 euro ma conviene acquistarlo online su amazon perchè lo si trova spesso scontato sul portale. Acquistandolo online su amazon inoltre lo si può ordinare comodamente dal proprio PC e ricevere direttamente a casa, senza pagare le spese di spedizione aggiuntive. Un gran bel vantaggio, per evitare inutili perdite di tempo e avere subito a disposizione il proprio cardiofrequenzimetro pronto da utilizzare per le proprie attività.


Loading...