Viatom SleepO2: un ottimo pulsossimetro con APP

74
Viatom-Sleep-O2-oxygen-monitor

Il pulsossimetro, chiamato spesso anche saturimetro, è un dispositivo che in molti casi si rivela utilissimo perchè consente di monitorare ed avere sempre sotto controllo il livello di saturazione del sangue ossia la quantità di ossigeno presente. Negli ultimi mesi questo dispositivo si è rivelato ancora più necessario, per via dell’epidemia di Covid-19. Questo virus infatti tende ad attaccare i polmoni provocando insufficienza respiratoria e grazie ad un semplicissimo strumento come il plussimetro è possibile controllare che la saturazione sia sempre ottimale e che quindi non vi siano rischi per la propria salute. Il Viatom SleepO2 è uno dei più consigliati attualmente, anche perchè ricco di funzionalità utili in molteplici contesti.

Il pulsossimetro Viatom SleepO2 consente non solo di monitorare la saturazione del sangue ma è consigliato anche a coloro che soffrono di apnee notturne. Questo dispositivo permette infatti di monitorare anche la qualità del sonno e l’efficacia di un’eventuale terapia CPAP che viene di norma impiegata proprio per il trattamento delle apnee notturne.

Vediamo nel dettaglio come funziona il Viatom SleepO2, perchè in moltissimi lo consigliano e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Viatom SleepO2: cos’è e come funziona

Il Viatom SleepO2 è un pulsossimetro di ottima qualità, in grado di effettuare delle misurazioni precise ed affidabili ma anche di offrire una serie di funzionalità davvero complete. Perfetto non solo per che desidera monitorare il proprio livello di ossigenazione sanguigna ma anche per chi soffre di apnee notturne e ha quindi bisogno di controllare le proprie condizioni durante il sonno, questo dispositivo è tra i più consigliati. Vanta infatti delle ottime recensioni e coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova ne confermano l’efficacia e le prestazioni ottimali.

Grazie al sensore anulare brevettato, questo pulsossimetro è particolarmente comodo da indossare e non crea alcun tipo di fastidio, nemmeno durante il sonno. Lo si può quindi utilizzare in qualsiasi momento senza problemi, a differenza di altri pulsossimetri che invece sono più ingombranti e mentre si dorme risultano poco pratici.

Il Viatom SleepO2 è inoltre un pulsossimetro smart, perchè lo si può connettere con semplicità al proprio dispositivo e all’APP gratuita WellOxy Mobile, disponibile sia per Android che per IOS. Grazie all’applicazione è possibile visualizzare il rapporto del sonno in un grafico intuitivo, che mostra le tendenze di saturazione dell’ossigeno nel sangue, ma anche la frequenza cardiaca ed i movimenti. Inoltre, coloro che soffrono di apnee notturne e sono in trattamento con CPAP hanno la possibilità di monitorare l’efficacia della terapia in modo da fornire un feedback al proprio medico.

Questo pulsossimetro inoltre emette una vibrazione ogni volta che viene rilevato un livello di ossigeno nel sangue inferiore alla soglia. In questo modo anche durante la notte è possibile essere avvisati e prevenire gli effetti collaterali ed i rischi legati alla sindrome delle apnee notturne. Si rivela utile anche per chi soffre di russamento, perchè anche questa problematica può in alcuni casi compromettere lo stato di salute e la corretta ossigenazione del sangue.

Il Viatom SleepO2 è quindi un dispositivo intelligente e facilissimo da utilizzare, a prova di anziano, che si rivela utile in moltissime circostanze.

Monitor di ossigeno del sonno Viatom con allarme di vibrazione per apnea del sonno, sostituzione del saturimetro per la macchina CPAP con soluzione di russamento con bluetooth
  • 【APP gratuita per dispositivi mobili】 L'app "WellOxy Mobile" mostra il rapporto del sonno grafico e le tendenze di saturazione dell'ossigeno nel sangue, frequenza cardiaca e movimento. Scarica l'applicazione "WellOxy Mobile" su APP Store o Google Play.

Viatom SleepO2: caratteristiche tecniche

Vediamo ora nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo pulsossimetro smart:

  • Tipologia di sensore: sensore brevettato ad anello
  • Alimentazione: batteria Li-ion ad alta efficienza ricaricabile (inclusa)
  • Autonomia batteria: fino a 16 ore di registrazione continua
  • Connettività: bluetooth 4.0
  • Tipologia display: OLED
  • Vibrazione intelligente quando la saturazione scende sotto la soglia
  • Intensità vibrazione regolabile
  • Compatibilità APP: WellOxy Mobile (disponibile sia per Android che per IOS)
  • Funzione di monitoraggio del sonno: sì
  • Compatibile con macchine CPAP: sì
  • Rilevazioni: saturazione del sangue, frequenza cardiaca, movimenti durante il sonno

Viatom-Sleep-O2-oxygen-monitor-pulsossimetro

Viatom SleepO2: opinioni e recensioni

Il pulsossimetro Viatom SleepO2 vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che hanno avuto modo di provarlo per un periodo di tempo lungo. Si dicono tutti molto soddisfatti di questo dispositivo, perchè è preciso e facilissimo da utilizzare, anche per coloro che sono meno pratici con la tecnologia.

In modo particolare, i punti di forza di questo pulsossimetro segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Facilità di utilizzo (i comandi sono intuitivi al massimo e anche gli anziani possono utilizzarlo senza alcun problema);
  • Precisione ed affidabilità (le misurazioni sono precise ed attendibili);
  • Comodità (grazie al sensore ad anello è comodissimo da indossare anche durante la notte e non crea alcun fastidio);
  • Tecnologia smart (dotato di bluetooth, si può collegare all’APP in modo da avere sempre traccia delle misurazioni per tutto l’arco della giornata o durante la notte).
Monitor di ossigeno del sonno Viatom con allarme di vibrazione per apnea del sonno, sostituzione del saturimetro per la macchina CPAP con soluzione di russamento con bluetooth
  • 【APP gratuita per dispositivi mobili】 L'app "WellOxy Mobile" mostra il rapporto del sonno grafico e le tendenze di saturazione dell'ossigeno nel sangue, frequenza cardiaca e movimento. Scarica l'applicazione "WellOxy Mobile" su APP Store o Google Play.

Viatom SleepO2: prezzo

Questo pulsossimetro ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, specialmente se lo si acquista online su amazon. Naturalmente ha un costo superiore rispetto ai dispositivi base, ma considerando tutte le funzionalità di cui è dotato il prezzo è sicuramente onesto: 149,99 euro, che a detta di chi lo ha acquistato sono soldi ben spesi.


Loading...