Arredamento boho-chic: colori vivaci e atmosfere rilassate per la tua casa

-
25/04/2024
Tempo di lettura: 2 minuti

Chi ama la natura ed è un inguaribile sognatore saprà sicuramente apprezzare lo stile boho-chic che si caratterizza per un mix di materiali e colori ispirati ai paesi esotici. 

Lo stile riesce a ricreare un’atmosfera particolarmente rilassante nei vari ambienti della casa, proprio perché si riferisce agli artisti attivi dell’Ottocento che amavano condurre una vita molto rilassata.

Per arredare in perfetto stile boho-chic la propria abitazione basta seguire pochi semplici suggerimenti.

Per prima cosa tutti gli arredi devono esprimere la personalità di chi abita la casa. Questo significa riempire i mobili di souvenir etnici, quadri, tappeti e tanti accessori che ricordino momenti magici e vacanze speciali.

Altro importanti regola è quella di creare un ambiente accogliente per cui vanno inseriti mobili dalle forme morbide e rotonde e da tessuti confortevoli. I divani devono essere quindi bombati, meglio se accompagnati da pouf. 

Anche le tonalità sono molto importanti. Meglio scegliere dei colori caldi che possono creare dei magici contrasti con una parete bianca. Di gran moda il verde petrolio o il giallo senape, adatti a riempire con gusto e vivacità qualsiasi stanza della casa.

Nello stile boho-chic non possono mancare piante e fiori. La vegetazione colorata infatti aumenta il fascino dell’ambiente regalando anche un’incredibile senso di relax. Perfette le piante sospese per completare una parete anonima, ma anche grandi vasi in terracotta che ricordano la natura.

L’arredo va poi completato con le decorazioni giuste. Lo stile boho-chic privilegia le lanterne non solo per lo spazio outdoor ma anche per decorare al meglio il soggiorno. Possono essere utilizzate lanterne di grandi dimensioni da posizionare a terra vicino a un divano ma anche modelli più piccoli come oggettistica per mobili e librerie.



disclaimer attenzione