Arredamento industrial chic: il fascino dei loft urbani nella tua casa

L’arredamento industrial chic sta mietendo sempre più successo grazie allo stile particolare molto moderno e contemporaneo. Arredare in stile industriale significa scegliere mobili realizzati in materiali naturali, combinati con elementi che ricordano le vecchie fabbriche.
I mobili hanno piani in legno e struttura in metallo in genere di colore nero. L’oggettistica e i complementi d’arredo invece si rifanno alle fabbriche vecchie; ne sono un esempio orologi d’epoca, poster, cornici in acciaio e lampade in ferro.
Lo stile industriale regala molto fascino nelle stanze che acquistano anche una maggiore eleganza e raffinatezza nonostante l’utilizzo di materiali grezzi e di colori poco vivaci.
Lo stile industriale può essere utilizzato in tutte le stanze della casa scegliendo mobili e arredi giusti. La cucina assumerà un aspetto particolare sistemando intorno al un tavolo da pranzo in legno delle sedie in metallo. A completare la stanza ci pensano delle credenze o piattaie d’epoca, realizzate in legno con strutture in metallo.
In un living industrial chic non possono mancare luci particolari. Un’idea è quella di usare lampade con paralume in ferro di colore nero oppure preferire un’illuminazione da tavolo con struttura in metallo. Divani e poltrone sono in legno, impreziosite da rivestimenti in pelle. Infine nelle pareti quadri e cornici in acciaio con immagini d’epoca o vecchi ritagli di giornale.
La camera da letto diventa industrial chic con una testiera in ferro, da abbinare a mobili e comodini in legno impreziositi da maniglie in metallo.
Anche il bagno può avere un richiamo industriale con poche semplici mosse. Basta scegliere mobili in legno grezzo ai quali accostare oggetti in metallo.