Come trasformare il balcone in uno spazio per il relax: mobili e decorazioni

Il balcone si può trasformare in uno spazio per il relax basta scegliere i mobili e le decorazioni giuste. Per prima cosa è importante che l’arredo esterno si in linea con quello interno, in modo da creare un ambiente equilibrato e ricco di fascino.
Per riuscire a rilassarsi nello spazio esterno del balcone non deve mancare un divano, le cui dimensioni devono essere proporzionali allo spazio a disposizione. In questo senso meglio scegliere poltrone modulali che possono essere combinate tra loro, piccoli divanetti oppure pouf.
Tavoli e sedie sono indispensabili nel balcone. Per creare un angolo adatto alla convivialità meglio scegliere modelli pieghevoli che possono essere richiusi e riposti quando non servono.
Per realizzare uno spazio per il relax vanno sfruttate anche le pareti verticali. In questo senso basta scendere degli scaffali per esterno dove collocare articoli da giardino oggetti di design e molto altro ancora.
Per quanto riguarda le decorazioni va posta particolare attenzione alla scelta dei colori e delle fantasie. Cuscini, tappeti e tende vanno acquistati in base allo stile della casa. Per creare un ambiente rilassante è comunque importante affidarsi alle tonalità neutre e alle piccole fantasie floreali. Le nuance migliori sono comunque quelle legate alla natura, dal giallo limone al verde erba.
Indispensabile l’illuminazione capace di creare un vero e proprio ambiente ricco di fascino e calore. In commercio esistono tante soluzioni dall’illuminazione a led, con la quale è anche possibile risparmiare, a quelle a batteria perfette per non avere fili e cavi spazi ovunque. Candele e lanterne, infine. possono aumentare il fascino dello spazio esterno.