Cybersecurity: le app più utili per stare al sicuro

-
06/04/2024
Tempo di lettura: 2 minuti

In un mondo altamente connesso, c’è il rischio che i propri dati personali e sensibili arrivino nelle mani di malintenzionati. Per evitare che questo accada è importante prendere dei provvedimenti utilizzando degli apposite applicazioni con le quali è possibile aumentare la propria sicurezza o quella dei propri familiari.

Sui dispositivi Android è possibile installare alcune app utili per stare al sicuro e proteggersi dagli attacchi di hacker.

Dropbox è un’applicazione che consente di sincronizzare i file tra i dispositivi portatili. Utilizzando Dropbox si avrà la possibilità di vedere su qualsiasi dispositivo file, foto, video e qualsiasi altro documento che è stato inserito al suo interno. L’applicazione è estremamente sicura poiché solo il titolare può prendere visione dei contenuti memorizzati a proprio nome.

Altra applicazione estremamente utile è trova il mio dispositivo di Google, che può individuare dove si trova un telefono smarrito oppure rubato. Per poter utilizzare questa app basta accedere al proprio account e andare alla pagina localizzazione del dispositivo di Google.

AppLock è un’applicazione che permette di proteggere le app installate nel proprio telefono. L’applicazione è in grado di bloccare foto, video e tutte le altre funzionalità del telefono in modo da proteggere la propria privacy. Il cellulare può essere sbloccato tramite l’impronta digitale o una sequenza impostata dall’utente.

Per difendersi da truffatori o dall’installazione di App dannose, infine, è utile scaricare l’app Avast Mobile Security, che controlla continuamente le credenziali dell’utente per verificare che non siano state compromesse. Oltre a questo, l’applicazione cancella automaticamente le app dannose e quelle inutili per liberare spazio.



disclaimer attenzione