Decorazioni Murali: Idee Creative per Personalizzare i Tuoi Spazi

-
21/02/2024
Tempo di lettura: 2 minuti

Personalizzare i tuoi spazi senza dover per forza ricorrere a interventi di ristrutturazione importanti diventa molto semplice con le decorazioni murali. Queste riescono a enfatizzare lo stile di un’abitazione rendendola più bella e molto più stilosa.

Tra le decorazioni murali più facili da utilizzare ci sono i pannelli adesivi. I pannelli adesivi si installano alla parete come la più tradizionale carta da parati e sono disponibili in tantissime varietà di colori e fantasie.

Tra le decorazioni murali più in voga ci sono quelle in metallo. Il materiale forte e resistente garantisce durevolezza nel tempo oltre che il mantenimento del fascino originario. Le decorazioni in metallo sono perfette nella zona living e possono essere sistemate in qualsiasi parete dell’ambiente. Per personalizzare i tuoi spazi al meglio, utilizza le decorazioni morali in metallo sopra il divano o vicino a un angolo lettura.

Le decorazioni in tessuto sono quelle più facili da applicare e puoi utilizzarle per rendere nuovo un determinato periodo dell’anno. I tessuti da preferire sono leggeri e traspiranti mentre, per quanto riguarda le tonalità, è importante che queste siano in linea con lo stile della casa.

Tra le decorazioni murali in tessuto più amate ci sono gli arazzi, che potrai sistemare in un corridoio buio e anonimo per renderlo più luminoso ed estroso.

Nelle camerette dei bambini utilizza delle decorazioni allegre e briose. Puoi scegliere un tema per creare un contesto particolare come ad esempio tante piccole astronavi e stelle, per far credere al tuo piccolo di dormire in mezzo all’universo.



disclaimer attenzione