DIY Mobili: Creare Pezzi Unici per la Tua Casa con Progetti Fai da Te

Creare dei pezzi unici per la casa con progetti fai da te e un’ottima idea per dare carattere all’abitazione, che in un attimo diventerà molto accogliente e ricca di calore. Per realizzare dei mobili con le proprie mani non occorre avere competenze particolari poiché basta utilizzare materiali e oggetti di riciclo.
Le cassette della frutta, per esempio, sono delle ottime alleate da utilizzare per creare pezzi unici e particolari. Queste cassette possono essere utilizzate per realizzare degli originali comodini per la camera da letto, ma anche per creare dei carrelli porta vivande da usare in cucina. Le vecchie cassette della frutta, se combinate bene tra loro, possono trasformarsi in un mobile basso per la TV oppure diventare dei tavolini bassi per il soggiorno. Per la realizzazione di questi pezzi è sufficiente levigare la superficie delle cassette che potranno essere verniciate e lavorate a proprio piacimento.
Un’altra idea è quella di utilizzare una vecchia culla che potrà diventare un simpatico divano da esterno. Per realizzare questo progetto basta eliminare le doghe del lettino che dovranno essere sostituite con una tavola di legno piuttosto spessa, in modo da poter reggere il peso di chi ci si siede. Una volta creata la struttura sarà sufficiente verniciare il legno aggiungere dei cuscini e un materassino.
Delle vecchie seggiole in legno possono diventare una poltrona. In questo caso occorre unire le due seggiole, che potranno mantenere la loro struttura, e venire poi collegate da perline in legno. Anche queste devono essere abbastanza spesse per non piegarsi per il troppo peso.