Fotografia Hi-tech: le novità più trendy del mese

-
03/04/2024
Tempo di lettura: 2 minuti

Il mondo della fotografia ha fatto passi da gigante nel 2023 e si attesta a farne altrettanti se non di più nel 2024. Le macchine fotografiche diventano sempre più tecnologiche e sofisticate con tecnologie uniche nel loro genere, che permettono di effettuare scatti perfetti e video con una qualità eccellente.

Vediamo insieme le novità più trendy del mese per quanto riguarda la fotografia hi – tech.

Per quello che concerne il design, le macchine fotografiche digitali dovrebbero mantenere un aspetto compatto e un look semplice e lineare. Le aggiunte qualitative sono tuttavia inserite all’interno come ad esempio sensori full frame da 24 MP. Questi migliorano le prestazioni grazie ai valori ISO elevati, messa a fuoco automatica e opzioni video a 6K.

Tra le novità di tendenza si vocifera anche della comparsa di un touch screen con angolazione variabile. L’utilizzo del touchscreen permette la massima efficienza quando si scattano le foto oppure quando si effettuano dei video.

Tra le aree di miglioramento più evidenti per quanto riguarda la fotografia high – tech c’è poi l’aggiunta della funzione di prevenzione delle collisioni. Questo garantisce la massima durevolezza del dispositivo. 

La modalità di inseguimento dei soggetti è un’altra funzione della quale saranno dotate le migliori macchine fotografiche in commercio nel 2024. Sfruttando le potenzialità di questa funzione è possibile fare delle foto non sfocate anche a soggetti in movimento.

Dal punto di vista delle dimensioni si nota un leggero aumento delle misure delle macchine fotografiche. Avendo una tecnologia intrinseca maggiore infatti le i nuovi dispositivi hanno bisogno di un alloggio più grande per la parte tecnica e per la batteria.



disclaimer attenzione