Gli schermi TV flessibili, l'esperienza del cinema in casa

La tecnologia ha fatto negli ultimi anni passi da gigante. Questo è dimostrato in molteplici dispositivi presenti in commercio dai cellulari agli schermi tv. Proprio questi ultimi si caratterizzano per essere diventati super tecnologici. In particolare gli schermi tv flessibili con tecnologia OLED riescono a portare il cinema dentro casa. Guardare un film o qualsiasi altro programma in televisione riesce a far vivere un’esperienza particolarmente immersiva all’utente, che potrà sentirsi davvero all’interno di una sala cinematografica.
Gli schermi OLED sono particolarmente flessibili e quindi ideali in cui spazi dove appunto viene richiesta una maggior versatilità. A seconda di dove si posiziona l’utente infatti i display OLED possono essere piegati e flessi in modo da garantire una visione a 360° completa e appagante.
Altra caratteristica dei nuovi schermi flessibili è la leggerezza. Questi hanno infatti dei profili molto sottili che permettono un utilizzo minore di materiale per la realizzazione della cornice.
Ulteriore peculiarità è la resistenza. Le tv con schermo OLED infatti possono piegarsi e flettersi senza mai rompersi: questo permette di renderli molto più resistenti a eventuali danni fisici.
Il consumo energetico ridotto inoltre è un’altra caratteristica da non sottovalutare negli schermi flessibili che utilizzando dei materiali elettronici a bassa potenza, consumano molta meno energia rispetto ai modelli tradizionali.
Tra i punti a favore dei nuovi schermi tv flessibili c’è la qualità dell’immagine. Il display ha colori accesi vivaci e schede grafiche che consentono di rimandare immagini fluide e sempre perfette. Guardando un programma o un film in un display OLED quindi, darà l’impressione di aver portato il cinema a casa propria.