I colori dell'anno per la casa: le nuove tonalità da adottare ora

-
09/04/2024
Tempo di lettura: 2 minuti

I colori dell’anno per la casa prevedono l’ascesa delle tonalità audaci. Le nuance da preferire sono quindi vivaci e brillanti, caratterizzate da una luminosità unica in grado di rendere speciale l’ambiente.

I colori dell’anno per la casa sono tutte le tinte che ricordano il sole, dal giallo passando per l’arancione fino ad arrivare al rosso. Chi non vuole il rivoluzionare troppo il proprio arredo potrà scegliere queste tonalità per i complementi di arredo della casa, dai rivestimenti dei cuscini fino ad arrivare all’oggettistica come cornici e vasi.

Le tonalità audaci possono essere le protagoniste della stanza se applicate alle pareti. Se si sceglie una nuance come il rosso acceso meglio preferire la tinteggiatura in un singolo spazio della parete. Se invece la scelta ricade sul giallo si può osare verniciando l’intera stanza.

Per quanto riguarda gli ambienti vanno fatte delle distinzioni tra la zona giorno e la zona notte. Nella zona giorno via libera alle tonalità brillanti sia per le pareti che per i mobili ma anche per tendere rivestimenti. Il rosso può essere utilizzato per le tende della cucina ma anche per cuscini pouf e poltrone. 

Il bagno si veste di eleganza e di allegria con un intenso verde brillante che potrà essere utilizzato sia nel rivestimento della doccia che come pavimentazione.

Camere e corridoio assumono un aspetto moderno e contemporaneo se all’interno vengono inseriti mobili e complementi di colore blu. Per le camerette meglio preferire delle nuance meno forti, dal celeste fino a tutte le sfumature dell’azzurro. Un blu intenso invece è perfetto per i comodini della camera padronale.



disclaimer attenzione