I controller per smartphone e tablet per giocare in mobilità

-
28/03/2024
Tempo di lettura: 2 minuti

Giocare in mobilità non è un sogno grazie ai controller per smartphone e tablet presenti in commercio. Grazie a questi dispositivi, compatibili con diversi sistemi, è infatti possibile godersi un momento di gioco e relax in qualsiasi luogo. Ma quale scegliere? Vediamo i modelli migliori presenti in commercio.

GameSir X2 è un ottimo controller per smartphone dotato di entrata USB e quattro trigger sulla parte superiore. La peculiarità di questo articolo è il design ergonomico con il quale si realizza un grip perfetto. Il controller ha un tasto per gli screenshot e non ha batteria poiché alimentato direttamente dallo smartphone.

HyperX ChargePlay Clutch Mobile è un controller per smartphone e tablet molto particolare rispetto a tutti gli altri presenti in commercio. Il modello infatti è sprovvisto di tasti per cui per giocare è sufficiente toccare lo schermo. Questo prodotto ergonomico comparti laterali comode e dall’ottimo grip. La peculiarità principale di HyperX ChargePlay Clutch Mobile è comunque legata alla batteria. Il controller permette di giocare per moltissime ore senza consumare la batteria dello smartphone perché il prodotto ne ha una integrata. Questo controller è compatibile sia coi dispositivi Android che iPhone.

Tra i controller migliori presenti in commercio ci sono quelli PlayStation e Xbox. Entrambi infatti sono compatibili con i dispositivi Android e iPhone per cui possono essere utilizzati anche per giocare in mobilità. Il principale vantaggio di utilizzare uno di questi controller per giocare è ovviamente legato al fatto che non c’è bisogno di acquistare un altro dispositivo quando si vuole giocare fuori di casa. 



disclaimer attenzione