I migliori proiettori video per la casa

Utilizzando un proiettore video è possibile proiettare delle immagini o dei video su una superficie, sia essa una parete o uno schermo, per vivere un’esperienza più immersiva guardando un film.
I dispositivi offrono in genere una risoluzione molto alta che permette di proiettare immagini nitide e molto fluide al punto di sembrare realistiche. Ma quali sono i migliori proiettori video per la casa? Vediamo tre modelli considerati migliori in commercio.
Epson EH-TW7000 è un proiettore video con un elevato rapporto di contrasto che rimanda immagini perfette con ombre ben definite. Il proiettore può creare uno schermo fino a 500” e riprodurre contenuti sia in 2D che in 3D. Questo apparecchio ha una connettività smart che permette di collegare il device preferito direttamente in una delle due porte HDMI presenti.
ViewSonic PX701-4K 4K UHD è un innovativo proiettore che tra le applicazioni prevede. oltre l’home cinema. anche giochi e divertimento. Il dispositivo ha un telecomando in dotazione con il quale è possibile gestire tutte le funzionalità. Grazie a un’alta risoluzione pari a 3840 per 2160 pixel l’apparecchio rimanda immagini nitide e perfette.
ULTIMEA Proiettore 4k ha una luminosità brillante e riesce a visualizzare immagini con una luce ottimizzata fino a 21000 lumen. Essendo dotato di una decodifica 4K il proiettore riesce a rimandare ombre dettagliate che sembrano reali. L’apparecchio è inoltre dotato di un sistema di autofocus e autocorrezione che risolve eventuali imperfezioni grazie all’intelligenza artificiale integrata. Il proiettore, infine, ha un chip wifi avanzato che rimanda trasmissioni stabili e veloci e con il quale è possibile eseguire una rapida connessione alla sound bar.