I migliori smart speaker per controllare Siri ed Alexa

-
23/03/2024
Tempo di lettura: 2 minuti

Gli smart speaker sono dispositivi con assistente vocale diventati sempre più popolari grazie alla vasta gamma di possibilità che offrono e la possibilità di gestire diverse attività. Con questi dispositivi, oltre ad ascoltare la musica, è possibile controllare la temperatura di una stanza e svolgere altre funzioni legate alla domotica. Grazie all’interesse sempre crescente da parte dei consumatori sugli smart speaker, oggi i modelli a disposizione sono davvero molti. Vediamo insieme i migliori dispositivi vocali per controllare Siri ed Alexa.

Amazon Echo 4 di ultima generazione ha dimensioni maggiori rispetto ai modelli precedenti, un ottimo sistema audio caratterizzato da bassi profondi e una potenza media. Il dispositivo può essere utilizzato come hub domestico intelligente e funziona tramite wifi. Le prestazioni offerte da questo dispositivo sono ottime per un utilizzo domestico; il costo inoltre non è particolarmente eccessivo e alla portata di tutte le tasche.

Altro ottimo smart speaker e Apple HomePod mini un altoparlante compatto ma molto potente. Il modello è perfetto per gli utenti che utilizzano Apple e che cercano un prodotto in grado da integrarsi alla perfezione con gli altri dispositivi presenti in casa. L’apparecchio è dotato di assistente vocale Siri capaci di eseguire dei comandi vocali di rispondere alle domande degli utenti  oltre che controllare i dispositivi della casa. Il design di questo apparecchio è compatto per cui può facilmente essere collocato in qualsiasi stanza della casa. Apple HomePod mini è dotato di un pannello di controllo con il quale inviare i comandi. 

Sonos One è un altoparlante intelligente compatibile con Siri e Alex. Questo assistente vocale ha microfoni integrati con i quali è possibile controllare la musica e le altre funzioni senza intervenire manualmente. Il dispositivo ha un design sobrio ed è dotato di altoparlante.



disclaimer attenzione