La spiaggia più spettacolare che sarà la meta dell'estate 2024

-
21/02/2024
Tempo di lettura: 2 minuti

L’isola dei Conigli di Lampedusa è considerata da molti viaggiatori la spiaggia più bella del mondo. Il luogo è immerso in un’atmosfera incantata, caratterizzata da una ricca fauna marina e da un’acqua limpida: una vera e propria meraviglia in uno scenario da sogno.

La spiaggia dei conigli si trova nella parte sud – ovest dell’isola di Lampedusa e sorge al centro di una baia definita Regno del gabbiano reale. Proprio qui infatti ci sono oltre cento copie di gabbiani e una particolare specie di lucertola.

La spiaggia si caratterizza per la sabbia bianca finissima che viene bagnata da un mare dalle mille sfumature che vanno dall’azzurro profondo al blu intenso. Di fronte alla spiaggia si trova l’isola dei Conigli il cui fascino è aumentato anche da un fenomeno naturale molto particolare. Ogni cento anni infatti per motivi ancora inspiegabili l’isolotto si collega alla terraferma creando un panorama unico nel suo genere.

Per raggiungere l’isolotto occorre muoversi a piedi. Dalla spiaggia ci si arriva camminando in un tratto d’acqua alto solo 30 cm.

Il viaggio per raggiungere questo paradiso naturale entusiasmante quanto la sosta su di esso. Una volta parcheggiata la macchina nell’unico chioschetto presente sulla spiaggia è necessario incamminarsi. La camminata di circa 20 minuti passa attraverso un viale in terra battuta e pietre molto belle dal punto di vista estetico. Dopo circa dieci minuti di cammino davanti agli occhi del visitatore si aprirà una vista mozzafiato: una terrazza naturale dalla quale è possibile ammirare le mille sfumature dell’acqua azzurra dell’isola dei conigli.



disclaimer attenzione