L'app cheti aiuta nello scegliere i vestiti da indossare

Per essere davvero alla moda e di tendenza è importante scegliere i vestiti giusti e abbinarli nella maniera migliore. Per farlo possono venire in aiuto numerose applicazioni scaricabili gratuitamente nel proprio smartphone. Le app aiutano ad abbinare i vestiti, a scegliere i colori più adatti e le combinazioni di tendenza. Vediamone alcune.
Una delle migliori app per abbinare i vestiti è Stylebook. L’applicazione è completamente personalizzabile ed è dotata di diverse funzioni. In particolare Stylebook aiuta a scegliere l’outfit perfetto a seconda dell’occasione e a individuare l’abbinamento migliore. L’applicazione offre oltre 90 funzioni differenti per scegliere i vestiti più adatti già presenti nel proprio armadio.
Closet+ è un’altra applicazione molto utilizzata per l’abbinamento dei vestiti. L’app è dotata di una serie di funzioni e prevede anche un piano organizzativo con il quale è possibile preparare la valigia perfetta. Con Closet+ si possono pianificare i look di diversi giorni della settimana e anche di un mese ed è possibile fare una classifica dei vestiti secondo tanti criteri, dalla stagione alle occasioni. Questa app, inoltre, permette all’utente di verificare quando ha indossato un determinato outfit: in questo modo sarà possibile vestirsi in maniera sempre diversa.
Chicisimo è invece un’applicazione che si basa prevalentemente sull’abbinamento dei colori dei vestiti. L’applicazione è personalizzabile perché basta inserire i propri dati in modo che il sistema riesca a indicare all’utente quali sono gli acquisti migliori da fare in base allo stile preferito. Questa app tiene anche conto delle recensioni e delle opinioni degli utenti per cui utilizzandola si riesce sempre ad essere alla moda utilizzando abiti già presenti nel proprio armadio.