Le migliori app per viaggiare in compagnia di animali domestici

-
24/02/2024
Tempo di lettura: 2 minuti

Viaggiare con degli animali domestici comporta delle azioni da compiere per vivere la vacanza nella massima serenità. Per agevolare questo compito possono essere utilizzate delle app specifiche rivolte a diversi argomenti.

Tra queste Meet My Pet, un’applicazione utilizzata sia dei proprietari di un animale domestico che da professionisti del settore. L’app permette di verificare le aree per cani o parchi adatti agli animali grazie alle informazioni inserite di volta in volta dai membri della comunità.

Un’altra applicazione molto utile per viaggiare con degli animali domestici è Dog Cam. Questa permette di scattare fotografie ai cani grazie a effetti sonori specifici che fanno in modo che l’animale guardi direttamente nell’obiettivo. Con Dog Cam è inoltre possibile modificare le foto contanti effetti grafici disponibili.

Sempre per rendere speciali le foto del proprio anim domestico si può utilizzare un’altra applicazione: Pet Photo Editor. Al suo interno ci sono tante funzioni per inserire scritte, cornici e molto altro ancora nell’immagine.

Un’applicazione molto utile per controllare la salute del proprio animale quando si viaggia è Map My Dog Walk. Con questa app si possono monitorare le passeggiate all’aria aperta del proprio animale tenendo d’occhio distanza, velocità e percorso fatto.

Molto utile Dog Health, un’applicazione volta a controllare la situazione dei vaccini o di eventuali interventi chirurgici effettuati sui propri animali. L’app registra tutti i dati dell’amico a quattro zampe e consente di programmare visite oltre che ricevere notifiche che ricordano gli appuntamenti con il veterinario.

Per finire un’altra app da consigliare per chi viaggia con gli animali si chiama Viaggiare con Cani e Gatti dove vengono consigliati hotel e strutture amiche degli animali.



disclaimer attenzione