Le migliori chiavette per salvare tonnellate di dati

Le pennette USB sono dei dispositivi che rappresentano tuttora la soluzione migliore per salvare tonnellate di dati, nonostante l’avvento del cloud e di smartphone con una memoria sempre più potente ed estesa. Le chiavette infatti, oltre ad avere dimensioni ridotte, riescono a trasportare molteplici file, foto e video che l’utente potrà portare sempre con sé.
In commercio esistono tantissime pennette USB che si differenziano per le caratteristiche intrinseche delle quali sono dotate. Vediamo insieme quali sono le migliori chiavette per salvare tonnellate di dati.
Kingston DataTraveler Max è una pennetta disponibile in tre diversi formati tra i quali 1 TB. Il dispositivo assicura delle performance al top ed è perfetto per gestire una grande quantità di dati in maniera veloce e sicura. La chiavetta è dotata di un’interfaccia di ultima generazione che raggiunge una velocità di trasferimento pari a 1000 MB/s. È inoltre molto solida e resistente.
SanDisk Extreme Pro è in assoluto una delle chiavette migliori presenti in commercio. Questa pennetta è avvolta in una custodia di alluminio che assicura la massima robustezza, ed è dotata di una velocità di lettura pari a 420 MB/s e una velocità di scrittura pari 380 MB/s.
Altro modello da tenere in considerazione è la chiavetta Corsair Survival Stealth, soluzione perfetta per chi cerca un prodotto capace di resistere a qualsiasi tipo di ambiente grazie al rivestimento in gomma inserito in una scocca in alluminio a anodizzato. Il dispositivo raggiunge 1 TB di memoria ed è molto veloce grazie alla tecnologia super innovativa e all’avanguardia.