Le ultime novità nei processori: Prestazioni straordinarie e efficienza energetica

Al CES 2024 sono state mostrate le ultime novità nei processori, che permettono di raggiungere prestazioni straordinarie e la migliore efficienza energetica. I processori di quattordicesima generazione per laptop e desktop sono potenti e si basano su nuove tecnologie dove viene inserita anche l’intelligenza artificiale.
Le novità nei processori riguardano soprattutto i gamer che potranno sfruttare contenuti realizzati da professionisti. Le alte prestazioni dei modelli vedono un miglioramento di calcolo e di mobilità sia per quanto riguarda la connettività che per le prestazioni.
Grazie a delle tecnologie all’avanguardia, i nuovi processori che arriveranno nel mercato nel 2024 permetteranno agli utenti di computer e di dispositivi mobili di poter giocare, lavorare e creare anche quando sono in movimento.
I dispositivi riescono ad offrire le migliori prestazioni grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale. In questo modo è possibile svolgere con più scioltezza e precisione dei carichi di lavoro intensivi caratterizzati da molti core.
Tra le novità entrano anche le lavagne interattive per le scuole e i display per l’imaging medico. che aiuteranno i professionisti ad avere un dettaglio più preciso e immediato di un’eventuale problema.
I nuovi processori entrano anche nel settore industriale con un’automazione e una robotica sempre più efficiente e capace anche di impattare in maniera positiva sull’ambiente.
I dispositivi sono progettati per consumare meno raggiungendo quindi un’efficienza energetica massima e impensabile fino a qualche anno fa.
Tra le ultime novità del settore ci sono anche processori mobile core U per l’utente medio che utilizza PC portatili o dispositivi di utilizzo quotidiano, quali per esempio tablet.