Le Ultime Tendenze in Fatto di Schermi TV: Cosa Aspettarci?

-
19/04/2024
Tempo di lettura: 2 minuti

Tra le innovazioni tecnologiche più appariscenti ci sono quelle legate al mondo dei televisori. Le ultime tendenze in fatto di schermi tv ci riportano al CES 2024 dove sono stati presentati schermi tv trasparenti. La tendenza segue lo stile moderno e contemporaneo con linee minimal e artistiche. Gli schermi tv si trasformano in quadri perfetti per qualsiasi tipo di abitazione.

Tra le aziende che hanno presentato degli schermi tv trasparenti c’è Samsung. L’azienda ha infatti annunciato l’imminente arrivo sul mercato del primo tv Microled da 76 pollici con schermo trasparente Led wall. La tv ora ha un costo proibitivo anche se il continuo progresso tecnologico porterà a presto a modelli alla portata di tutte le tasche.

Altro brand che ha presentato il primo televisore OLED trasparente è LG. L’azienda ha presentato il display della tv signature OLED T, uno schermo wireless 4 K. In questo schermo c’è di mezzo l’intelligenza artificiale che è stata inserita nell’hardware di sistema. Il modello ha alte prestazioni grafiche grazie all’IA con la quale è possibile spegnere il vetro facendo diventare il televisore trasparente.

Oltre agli schermi trasparenti altre aziende sono intervenute progettando degli schermi tv che regalano una qualità di immagine elevata all’utente e anche un’esperienza di audio molto più immersiva rispetto ai modelli tradizionali. Tra queste spicca Hisence. La ditta ha presentato uno degli schermi tv arrotolabili più grandi al mondo: Rollable Lase TV. Il particolare modello ha una tecnologia che rende lo schermo tv completamente trasparente quando non è acceso, grazie alla funzione interna e alla grafica di respingimento della luce ambientale, pur non utilizzando un display trasparente.



disclaimer attenzione