Mobili multifunzionali: soluzioni pratiche per spazi ridotti

-
12/03/2024
Tempo di lettura: 2 minuti

I mobili multifunzionali sono una soluzione pratica soprattutto per gli spazi ridotti. Grazie alla modularità degli elementi che lo compongono, infatti, un mobile multifunzionale è in grado di inserirsi alla perfezione in un contesto di piccole dimensioni.

Riuscire a rendere funzionali ed esteticamente bello un ambiente di scarsa metratura è molto semplice con i mobili modulari. Questi possono essere utilizzati in ogni stanza della casa, dal soggiorno alla camera da letto.

Nel living diventa molto utile utilizzare un divano modulare che può essere diviso in base alle proprie necessità. I divano letto sono un altro prodotto particolarmente utile nelle stanze di piccole dimensioni dove si necessita di un posto aggiuntivo per dormire. Sempre nel living possono essere inserite delle librerie passanti, che regalano a chi le utilizza un doppio vantaggio. Le librerie passanti infatti possono dividere due ambienti in maniera elegante e raffinata senza occupare troppo spazio. I vani aperti, inoltre, fanno passare la luce e creano un naturale senso di ampiezza.

La camera da letto diventa molto più vivibile con dei letti contenitori. Questi si caratterizzano per la presenza di un vano posto sotto la rete che può essere utilizzato per organizzare al meglio la biancheria e riporre oggetti, abiti e coperte quando non vengono utilizzati.

Nell’ingresso non c’è niente di meglio di una console allungabile. Questo particolare mobile può essere utilizzato per riporre gli oggetti di uso quotidiano, oltre che essere una prolunga perfetta per il tavolo della sala da pranzo. La console, inoltre, occupa poco spazio e nello stesso tempo arreda.



disclaimer attenzione