PC Portatili: Le 5 Caratteristiche Che Devi Assolutamente Conoscere!

-
17/04/2024
Tempo di lettura: 2 minuti

I pc portatili sono molto comodi al giorno d’oggi perché oltre ad avere dimensioni ridotte possono essere trasportati ovunque. Prima di acquistare un modello però è importante conoscere alcune caratteristiche che non devono assolutamente mancare nel prodotto che si sceglie.

1. Processore. Il processore è il cuore di ogni computer e quindi uno degli elementi più importanti da considerare se si vuole scegliere un dispositivo di qualità. Il processore migliore è di ultima generazione, che permette di utilizzare il computer per un tempo più lungo.

2. RAM. La RAM è la memoria interna del pc dove vengono registrati i programmi file. Più la RAM è dotata di GB più il computer sarà veloce. Proprio per questo motivo una delle caratteristiche che un PC portatile deve assolutamente avere, è una RAM di almeno 8 GB, che permette di lavorare agevolmente e velocemente anche con programmi pesanti.

3. Schermo. Per quanto riguarda il display è importante considerare la dimensione e la risoluzione. In genere i computer portatili hanno uno schermo compreso tra i 13 e i 15 pollici ma possono arrivare anche a 17 per cui è bene valutare l’acquisto a seconda della destinazione d’uso.

4. Tipologia. Alcuni pc portatili sono convertibili in tablet. Questi quindi possono essere utilizzati in entrambi i modi perché hanno uno schermo che può ruotare a 360°. In genere il modello è adatto per chi utilizza il computer molto spesso fuori casa.

5. Dimensioni e peso. L’ultima caratteristica molto importante da conoscere prima di acquistare un pc portatile rispetto a un altro che riguarda le dimensioni e il peso. Ovviamente chi utilizza il computer per lavoro, dovrebbe scegliere un modello ergonomico con un buon display e uno scarso peso. 



disclaimer attenzione