Smartphone Ultra-Sottile: La Nuova Frontiera della Tecnologia!

-
21/04/2024
Tempo di lettura: 2 minuti

Il mondo degli smartphone è in continua evoluzione sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che per quello che concerne l’estetica. Accanto ai smartphone con display pieghevoli si fanno sempre più largo i cellulari ultra sottili.

Questi si caratterizzano per uno spessore davvero minimo, elemento che era molto preso in considerazione negli anni passati. In effetti alcuni anni fa le aziende produttrici di cellulari facevano a gara per realizzare cellulari sempre più sottili. Bastavano solo pochi millimetri per essere più forti dei concorrenti. 

In seguito l’interesse si è spostato su altri elementi come ad esempio l’ampiezza del display oppure sull’inserimento di funzionalità legate all’intelligenza artificiale. 

Oggi si è di nuovo tornati a parlare degli smartphone ultrasottili che rappresentano la nuova frontiera della tecnologia. Tra questi spicca il Motorola Edge 30 definito il più sottile della linea. Il cellulare infatti è spesso solo 6,79 mm ma è dotato di ogni tipo di funzione.

Questo telefono non difetta della tecnologia più evoluta sia nel display che nell’audio. Lo schermo Oled Fhd da 6,5 pollici offre un refresh rate di 144 Hz, elemento determinante per chi usa il telefono per giocare.

L’audio non è da meno perché viene utilizzato il Dolby Atmos che rimanda suoni nitidi in qualsiasi contesto.

In questo cellulare poi non difetta la fotocamera posteriore da 50 megapixel dotata di stabilizzatore ottico. 

Un occhio di riguardo merita anche il processore abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria. Questo cellulare ha inoltre una tecnologia turbo Power con la quale è possibile ricaricare la batteria in pochi minuti.



disclaimer attenzione