Soluzioni hi tech per dormire meglio

Per eliminare disturbi del sonno possono essere di grande aiuto alcune soluzioni hi tech. In questo senso la tecnologia ha fatto grandi passi avanti, realizzando dei dispositivi che migliorano il riposo notturno e permettono di affrontare al meglio la giornata e gli impegni quotidiani.
Una soluzione appagante e originale è rappresentata dal cuscino musicale. Il prodotto è un vero e proprio guanciale dotato di un altoparlante integrato, perfetto per ascoltare non solo la musica ma anche audiolibri senza il bisogno di utilizzare delle cuffie. I modelli a disposizione non sono semplici cuscini poiché il design è ergonomico, studiato appositamente per accogliere il capo nella maniera migliore. Alcuni guanciali inoltre regolano la respirazione poiché si gonfiano e si sgonfiano nella fase di inspirazione ed espirazione.
Un altro comodo dispositivo hi tech per dormire meglio è rappresentato dalle cuffie dotate di tecnologia Bluetooth. Questo apparecchio cancella i suoni circostanti dai rumori esterni fastidiosi che impediscono il sonno, migliorandolo nettamente. Le cuffie sono progettate per poter essere indossate tutta la notte, infatti hanno appositi cuscinetti che permettono il passaggio dell’aria.
Uno dei motivi per i quali non si riesce a riposare bene è la luce. Molto spesso questa influisce sull’addormentamento che risulta difficoltoso. Per risolvere il problema basta utilizzare la mascherina hi tech con altoparlanti integrati. Il dispositivo stimola i punti nevralgici grazie a una pressione d’aria e a una speciale vibrazione con la quale è possibile rilassare le palpebre e dormire meglio. La mascherina inoltre è dotata di appositi cuscinetti per gli occhi che non fanno filtrare la luce indesiderata.