Soluzioni per balconi piccoli: come sfruttare al meglio lo spazio esterno

-
30/03/2024
Tempo di lettura: 2 minuti

Chi ha detto che un piccolo balcone non possa trasformarsi in un osi di pace e tranquillità? Per sfruttare tutte le potenzialità dello spazio esterno infatti, basta scegliere i mobili e gli accessori giusti, anche se non si ha a disposizione un giardino o un terrazzo.

Per sfruttare al meglio un balcone piccolo ci sono tante soluzioni intelligenti e perfetta in qualsiasi contesto. Per prima cosa va considerato come spazio disponibile anche quello verticale. Le pareti del balcone possono trasformarsi in superfici perfette per sistemare piante e mobili. 

In questo caso scegliere delle scaffalature poco profonde ma alte è un’ottima idea per avere uno spazio contenitivo grande dove sistemare articoli da giardinaggio e oggetti di design.

I mobili modulari sono un’altra soluzione perfetta per chi ha un balcone piccolo. Questi possono essere infatti combinati a seconda delle esigenze. Un pouf può essere arricchito con un altro modulo, trasformandosi in un divano oppure in un piccolo tavolo da utilizzare all’occorrenza.

In un balcone piccolo può trovare posto anche un set composto da tavolo e seggiole. In commercio esistono molteplici set perfetti per gli spazi piccoli! Un tavolo richiudibile non occupa troppo spazio quando non viene utilizzato così come una seduta che presenta lo stesso meccanismo di chiusura.

Molto utili anche i tavoli da appendere al davanzale del balcone che possono essere abbassati o alzati a seconda del bisogno.

Per trasformare un balcone piccolo in un’osi di relax è inoltre importante scegliere gli accessori giusti. Tra questi ci sono le lanterne che creano un’atmosfera molto calorosa ed accogliente ma anche cuscini colorati e tappeti funzionali.



disclaimer attenzione