Acqua Micellare: scopri tutti i benefici per la pelle

0
75

L’acqua micellare offre molteplici benefici alla pelle: pulisce, idrata, tonifica e favorisce il naturale equilibrio del ph dell’epidermide.

Caratteristica fondamentale del prodotto è di riuscire a combinare l’azione purificante di un latte detergente a quella astringente e lenitiva di un tonico.

Un vero prodotto due in uno che risulta estremamente semplice e rapido da usare.

Il grande vantaggio dell’acqua micellare è il fatto di poter essere utilizzato da solo e di garantire alla pelle molti benefici e un trattamento quasi sempre ottenuto con prodotti di origine naturale.

Inoltre riesce a lasciare la pelle liscia e pulita, donando una sensazione di profonda freschezza che spesso rende superfluo anche il risciacquo.

Quando utilizzare l’acqua micellare

L’acqua micellare è ottima per pulire e rinfrescare la pelle al risveglio, per depurare l’epidermide da grasso e polveri inquinanti che vanno ad ostruire i pori durante il corso della giornata, per rimuovere il trucco o semplicemente per idratare e tonificare la pelle.

Per un uso corretto basta versarne qualche goccia su un batuffolo di cotone e passarla sulla pelle. In base alle preferenze personali, dopo aver deterso il viso con l’acqua micellare si può optare o meno per un risciacquo e infine si passa ad asciugare il viso tamponandolo con un asciugamano pulito.

L’acqua micellare deve essere utilizzata da sola e non in combinazione ad altri prodotti di detersione per evitare di creare interferenze senza raggiungere il risultato desiderato.

Che cos’è l’acqua micellare

L’acqua o soluzione micellare è una particolare formula detergente studiata per intercettare e rimuovere anche le più piccole particelle di polvere e di sostanze inquinanti grazie alle “micelle”, ossia a molecole che funzionano come veri e propri magneti e sono composte da tensioattivi in grado di “catturare” le impurità presenti sulla pelle.

Proprio per la sua composizione l’acqua micellare non necessita di risciacquo.

Basta passare un dischetto bagnato con acqua micellare sulla pelle, anche sopra le palpebre e sulle labbra, per un effetto struccante, detergente e lenitivo, abbastanza delicato da non penetrare nella barriera idro-lipidica epidermica, lasciando la pelle ben detersa, levigata e radiosa.

Benefici dell’acqua micellare

L’acqua micellare è estremamente delicata ma riesce a garantire alla pelle una detersione profonda, tonificandola in modo eccellente.

Per il fatto che non richiede l’utilizzo di acqua evita alla pelle di seccarsi troppo facilmente, svolge una doppia azione detergente e struccante combinando l’efficacia di più prodotti in uno solo, può essere usata anche sulle zone fragili come occhi e labbra e risulta adatta anche sulle pelli più sensibili, lasciando sempre una sensazione piacevole di pulizia e freschezza.

L’acqua micellare vanta una formula non aggressiva perché priva di alcol e di agenti chimici come parabeni e conservanti. Per questo motivo è ottimamente tollerata da tutti i tipi di pelle e garantisce risultati eccellenti qualunque siano le esigenze.

Per le sue caratteristiche l’acqua micellare è molto consigliata a chi ha pelle secca e sensibile. Naturalmente è sempre bene acquistare un prodotto di qualità ottenuto con l’impiego di ingredienti naturali.

Scopri dove comprare l’acqua micellare.


Loading...