Armolipid Plus: per combattere il colesterolo in modo naturale

0
2146
Armolipid-plus

Armolipid Plus è un integratore alimentare indicato per ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue: è infatti ricco di principi attivi naturali che sono in grado di apportare numerosi benefici al nostro organismo. Come abbiamo già visto nell’approfondimento dedicato, avere il colesterolo alto è un vero e proprio problema, che deve essere affrontato. Se non si può parlare di patologia vera e propria, è sempre vero che i pazienti con colesterolo alto rischiano di andare incontro a disturbi cardiocircolatori come infarto e ictus, che possono condurre anche alla morte. 

Anche se sono moltissime le persone che soffrono di colesterolo alto, bisogna ricordare che si tratta di una condizione pericolosa: seguire una dieta specifica e assumere un integratore come Armolipid Plus può aiutare a ristabilire i giusti valori nel sangue. 

Armolipid Plus: composizione e indicazioni terapeutiche

Armolipid Plus, come abbiamo già accennato, è un integratore alimentare appositamente formulato per coloro che soffrono di colesterolo alto e che devono seguire una dieta specifica. Questo integratore contiene infatti diversi principi attivi naturali che aiutano a diminuire il livello di colesterolo LDL e anche dei trigliceridi nel sangue. 

Armodil Plus contiene i seguenti principi attivi naturali specifici contro il colesterolo cattivo:

  • Riso rosso fermentato con lievito Monascus purpureus (il principio attivo è una statina del tutto naturale in grado di ridurre il rischio di infarto del 45%);
  • Berberina aristata (un alcaloide vegetale in grado di ridurre il colesterolo del 29% ed i trigliceridi del 35%);
  • Policosanolo estratto dalla canna da zucchero (in grado di rallentare l’enzima HMG-CoA, responsabile della produzione di colesterolo e di mantenere elastiche le pareti dei vasi sanguigni).

Oltre a questi principi attivi, Armolipid Plus contiene anche altre sostanze naturali e particolarmente ricche di antiossidanti utili per il benessere del sistema cardio-circolatorio. 

Armolipid Plus: quando assumerlo? Posologia

Armolipid Plus è indicato per tutti i pazienti che soffrono di colesterolo alto e che con la semplice dieta non sono in grado di risolvere o tenere sotto controllo questo disturbo. Si tratta di un integratore alimentare naturale, quindi non stiamo parlando di un farmaco che richiede la prescrizione medica. Va però detto che Armolipid Plus deve essere utilizzato a lungo termine: la terapia può durare anche tutta la vita e per questo conviene rivolgersi al proprio medico per capire se effettivamente il suo utilizzo sia utile.

La posologia prescrive l’assunzione di 1 pastiglia di Armolipid Plus, una volta al giorno e preferibilmente la sera. E’ infatti durante la notte che viene prodotto il colesterolo. Prima di effettuare le analisi del sangue per verificare l’efficacia di questo integratore alimentare conviene attendere almeno 1 mese.

Armolipid Plus: effetti collaterali

Anche se contiene principi attivi del tutto naturali e non chimici, Armolipid Plus potrebbe provocare qualche effetto collaterale. Conviene quindi rivolgersi al proprio medico prima di intraprendere una terapia con questo integratore, in modo da controllare di non essere allergici a determinati componenti. Tra gli effetti collaterali più diffusi troviamo i seguenti:

Gli effetti collaterali sono comunque sempre lievi e basta interrompere il trattamento per risolvere qualsiasi problema.

Armolipid Plus e Brevilipid Plus: differenze

Le differenze tra Armolipid Plus e Brevilipid plus sono in realtà inesistenti: questi due integratori alimentari infatti contengono gli stessi principi attivi. L’unica differenza tra i due è la casa produttrice: si può infatti dire che Brevilipid Plus è un cosiddetto “farmaco generico” o equivalente”. In sostanza non cambia nulla, tranne il prezzo che è più conveniente nel secondo caso. Entrambi questi integratori possono essere acquistati sia in farmacia che in parafarmacia ed il prezzo non è comunque mai troppo alto.

Armolipid Plus funziona davvero?

Colesterolo-altoArmolipid Plus è un integratore alimentare effettivamente efficace contro il colesterolo: è infatti in grado di ridurre i livelli di colesterolo cattivo e di trigliceridi nel sangue ma bisogna ricordare che da solo non può fare miracoli! Questo significa che assumere questo integratore senza seguire nel contempo una dieta equilibrata e specificatamente pensata per ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue sarebbe inutile. I risultati si vedono e sono importanti solo se l’utilizzo di Armolipid Plus viene associato ad una dieta apposita contro il colesterolo. In caso contrario le differenze sarebbero minime!

L’importanza della dieta associata

Come abbiamo già detto più volte, il colesterolo è legato anche all’alimentazione: è una componente importante di questo disturbo perchè se è vero che parte del colesterolo viene sintetizzato dal nostro organismo è altrettanto vero che buona parte viene introdotto con l’alimentazione! Seguire una dieta povera di grassi può fare la differenza, e associare a questa un integratore come Armolipid Plus è sicuramente di grande aiuto! Impensabile invece di ottenere miracoli con la semplice assunzione di questo prodotto.

Ti potrebbe interessare anche…