Lenti per ipermetropia: scegliere le migliori
Quando si è ipermetropi si ha difficoltà nel vedere, in maniera chiara, gli oggetti vicini e quelli lontani. L’ipermetropia è un difetto congenito che, col passare degli anni, si acuisce e può anche determinare cefalea, fastidio agli occhi e lacrimazione. In genere, i pazienti ipermetropi riescono a correggere il difetto in modo naturale ma, col passare degli anni, questa capacità diminuisce e si rende necessario utilizzare delle lenti ad hoc.
Per correggere questo difetto visivo è possibile utilizzare, oltre agli occhiali, delle lenti per ipermetropia: questi dispositivi garantiscono una visione ottimale ed il massimo comfort.
In commercio si trovano lenti per l’ipermetropia giornaliere, mensili o quindicinali in base alle esigenze dei clienti. Quelle mensili e quindicinali vengono consigliate a tutti coloro che utilizzano le lenti ogni giorno o comunque con frequenza. Se si sceglie questo tipo di dispositivo è necessario provvedere all’acquisto anche di una soluzione specifica, indispensabile per il loro mantenimento e per la loro pulizia.
Questi supporti sono molto utili perchè permettono di svolgere sport in totale sicurezza ma anche per avere una correzione specifica del difetto senza dover ricorrere ad un intervento chirurgico che agisce sulla conformazione della cornea.
Scegliere di utilizzare le lenti a contatto per l’ipermetropia significa ottenere un risultato ottimale utilizzando un prodotto pratico, facile da indossare e con prezzi accessibili.
Leggi anche: Lenti a contatto mensili: le migliori online scontate su Lentico
Le lenti a contatto per l’ipermetropia sono sferiche e garantiscono confort e praticità anche con utilizzi prolungati nel tempo.
Queste lenti sono dette con diottrie positive e sono progettate in modo che la messa a fuoco avvenga in avanti. Sul mercato si trovano lenti per l’ipermetropia semirigide e morbide ma, entrambe, garantiscono la corretta ossigenazione dell’occhio; queste ultime possono anche avere una durata annuale che può essere ridotta nel caso di utilizzo scorretto . Inoltre, quelle di ultima generazione si mantengono sempre umide, evitando le sensazioni fastidiose e di sfregamento; questa caratteristica si mantiene inalterata nel tempo quindi anche dopo una giornata di utilizzo. Grazie ai progressi tecnologici, oggi è anche possibile scegliere delle lenti a contatto da tenere anche per più giorni di seguito senza che sia necessario rimuoverle al momento di andare a dormire.