Crema bava di lumaca: sembra impossibile, eppure è un elisir di giovinezza

1
1296

I prodotti per la bellezza e antietà a volte sono a base di prodotti davvero bizzarri, quindi spesso e volentieri ci si ritrova a storcere il naso, ma poi, quando si capisce che si tratta di un prodotto efficace, tutti si fanno in quattro per avere questo prodotto. Oggi una delle sostanze più note, vociferate e acquistate è la crema bava di lumaca.

Inizialmente questo prodotto si è diffuso come rimedio omeopatico, per sciroppi e prodotti per i bambini soprattutto, oggi è un prodotto antirughe sulla cresta dell’onda. La moda è stata lanciata dalle più belle star, che non si capiva perché riuscivano a portare sul red carpet visi lisci, luminosi e tonici. Oggi il prodotto si trova un po’ ovunque, anche se di diversa qualità e con range di prezzo differente. Online ovviamente, come sempre, i prezzi migliori.

crema bava di lumaca

Prova la crema bava di lumaca

Un rimedio antico, la crema alla bava di lumaca

Usare le lumache come rimedio di bellezza e curativo, non è un’invenzione recente, ma si tratta di un rimedio antico. In Giappone sono secoli che le donne si recano in centri specializzati per farsi “calpestare”e “percorrere” il viso da lumache. La formula prevede almeno tre lumache, una per guancia e una sulla fronte. Il costo ovviamente è alto, per questo le lumache sono considerate un segreto di bellezza di principesse e dive. In Europa la sostanza è arrivata molto dopo, ed è stata utilizzata soprattutto per prodotti per i bambini, che hanno la pelle delicata e sono più sensibili. La bava è ingrediente principale ancora oggi di fluidificanti per le vie respiratorie, per la cura della tosse e delle bronchiti, stati influenzali.

crema bava lumaca

Come si produce la bava di lumaca

La crema alla bava di lumaca utilizza la bava prodotta dalla lumaca Helix Aspersa, che ha una maggiore concentrazione di sostanza al suo interno. Il muco della lumaca viene estratto facendo passeggiare le piccole lumachine in vaschette apposta, quindi in modo che la lumaca non subisca traumi, ma rilasci la sostanza naturalmente. Solo una lumaca che sta bene infatti produce una bava con proprietà benefiche, altrimenti gli effetti sarebbero nulli. Ogni esemplare produce bava con caratteristiche sue, in base alla stagione, all’ambiente, all’alimentazione e allo stress. Un elemento fondamentale è, oltre alla modalità di estrazione, la concentrazione di bava nella crema, quindi attenzione alle etichette.

Prova la crema bava di lumaca

Perché proprio la bava di lumaca per la pelle

La sostanza secreta dalle lumache è un potente mix di proteine, acido ialuronico e antiossidanti. Nello specifico collagene, elastina, acido glicolico, vitamine A-E. Tutte queste sostanze sono già famose per il loro potere di rigenerare la pelle, anche se di solito le si trova singolarmente. La crema bava di lumaca quindi è un perfetto elisir di sostanze idratanti, nutrienti, esfolianti per le rughe.

crema bava lumaca

Il prodotto è molto usato anche dagli adolescenti, perché agisce contro gli antiestetici effetti dell’acne. In alcuni casi è abbastanza un uso anche di 3 settimane per poter apprezzare i primi risultati. I rossori e le infiammazioni si bloccano e poi iniziano a schiarire, grazie all’azione dei peptidi contenuti nel muco di lumaca, che agisce come purificante contro microrganismi e batteri. L’acido glicolico contenuto nella crema di bava di lumaca previene la formazione di nuovi brufoli, grazie all’azione astringente.

Le creme di bava di lumaca sono molto usate prima e dopo il parto, per prevenire e ridurre le smagliature. La bava di lumaca ha un’azione efficace sia sulle smagliature che si sono formate di recente, con colore violaceo, sia su quelle chiare più datate, uniformandone il colore con la pelle in alcuni mesi.

crema bava lumaca

Prova la crema bava di lumaca

Come si usa la crema bava di lumaca

Le creme di bava di lumaca si utilizzano come tutte le creme di bellezza, si applicano nella giusta dose, massaggiando sino a totale assorbimento. La cosa migliore è applicarla due volte al giorno, al mattino e di sera, magari dopo un siero sempre alla bava di lumaca, per un’azione ancora più efficace. Sulle zone del viso con macchie o cicatrici, è possibile utilizzare la crema anche una terza volta, almeno fino a quando non abbia fatto effetto e ripristinato la situazione originale della pelle. Alcuni dicono che dopo già un mese sono già riusciti a vedere dei risultati. In effetti dopo l’applicazione, quando la crema è stata assorbita, si ha per un po’la sensazione della “pelle che tira”, ma l’effetto sparisce in pochi minuti.

crema bava lumaca

Proprietà della crema bava di lumaca

La crema alla bava di lumaca è un prodotto di origine naturale con ottime qualità. Nello specifico, questo prodotto viene apprezzato perché:

  • idratante: i mucopolisaccaridi stimolano la pelle ad accumulare una riserva di acqua nella pelle;
  • cicatrizzante: grazie a allantoina, collagene e vitamine.
  • Lenitiva: proteine, mucopolisaccaridi e allantoina leniscono gli arrossamenti, utile quindi per pelle raffreddata e irritazioni da rasatura.
  • Nutre e rigenera la pelle con le vitamine e le proteine.
  • Antiage grazie a acido glicolico, collagene, elastina, vitamine, mucopolisaccaridi, la crema va a stimolare il collagene nativo.
  • Anti smagliature: l’acido glicolico, le proteine, le vitamine riducono le smagliature rigenerando le cellule ed esfoliando quelle morte.
  • Riduce le macchie della pelle grazie all’acido glicolico.

Un nostro consiglio: crema bava di lumaca Bio Helix

Una crema bava di lumaca che ci sentiamo di consigliare, che abbiamo provato, è Bio Helix.
Bio Helix, è una crema alla bava di lumaca, che rigenera rughe, macchie e cicatrici

E’ biologico al 100%, per maggiori informazioni andate al sito ufficiale, noi vi consigliamo di provare questo serio.

Prova la crema bava di lumaca

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Ilmediconline.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.

1 COMMENT

  1. Molto interessanti queste informazioni dato che ultimamente i prodotti alla bava di lumaca stanno spuntando come funghi sugli scaffali e online. Io dopo varie vicissitudini mi sono lasciata convincere dalla crema Nuvò Cosmetic a base di bava di lumaca estratta con metodologie cruelty-free: a quanto pare una bava non vale l’altra, ma anche le modalità di allevamento cui sono sottoposte le chiocciole cambiano sensibilmente la qualità della secrezione.

Lascia un messagio

Please enter your comment!
Please enter your name here