Integratori per capelli: quelli che funzionano per una crescita veloce

0
276
Integratori-per-capelli

Gli integratori per capelli sono tra i prodotti più utilizzati da uomini e donne, che per ragioni differenti si trovano a fronteggiare il problema dell’indebolimento, della caduta stagionale o anche della calvizie. In molti si chiedono se siano effettivamente efficaci o non si tratti di una semplice trovata di marketing, che fa leva su un problema fastidioso quanto antiestetico. In verità oggi in commercio possiamo trovare diversi integratori per capelli di ottima qualità, a base di ingredienti naturali ma comunque efficaci e mirati a risolvere qualsiasi tipo di disturbo. Naturalmente non è facile trovare un prodotto che funziona e che riesce a soddisfare appieno le aspettative, perchè come si trovano integratori efficaci se ne possono trovare molti altri del tutto inutili. Oggi vedremo come funzionano questi prodotti e quali sono i migliori per uomini e donne, a seconda del problema specifico.

Integratori per capelli: come funzionano

Gli integratori per capelli si trovano sotto forma di capsule da assumere nella maggior parte dei casi giornalmente per via orale. In commercio esistono dei prodotti specificatamente pensati per le donne e prodotti indicati invece per gli uomini e viene da chiedersi quale sia la differenza. Tutti gli integratori contengono sostanze come sali minerali, vitamine, amminoacidi e antiossidanti che a più livelli vanno ad agire sulla salute dei capelli ma in alcuni casi sono arricchiti anche con ingredienti naturali particolari in grado di agire sulla produzione ormonale.

I problemi di caduta o di indebolimento del capello infatti possono essere di varia natura e dipendere da fattori differenti, soprattutto tra uomo e donna. Tra le principali cause troviamo le seguenti:

  • Fattori genetici (soprattutto negli uomini, la caduta dei capelli è legata ad una predisposizione genetica. Ci sono persone che presentano una maggior sensibilità del follicolo pilifero ai cambiamenti ormonali e quindi ad una certa età iniziano ad avere problemi di calvizie);
  • Stagione (i capelli, sia negli uomini che nelle donne, crescono più rapidamente in estate mentre nel periodo autunnale tendono a cadere in modo più accentuato);
  • Ormoni (i capelli tendono a cadere più rapidamente in presenza di un elevato livello di androgeni negli uomini e di un abbassamento dei livelli di estrogeni nelle donne);
  • Stress (in particolari situazioni di stress accentuato i capelli possono risentirne e apparire più spenti e sfibrati).

Integratori per capelli: i migliori per l’uomo

Anche se molti dei prodotti per capelli sono indicati sia per l’uomo che per la donna, come abbiamo visto le problematiche che possono incidere sulla caduta variano a seconda del sesso. In modo particolare, negli uomini il problema della calvizie è spesso collegato a fattori ormonali e non è certo un caso se alcuni integratori sono specificatamente pensati per la popolazione maschile. Vediamo quali sono i migliori per prevenire e contrastare la caduta.

Biokap Uomo

Uno dei migliori integratori per capelli in assoluto per prevenire e per contrastare i problemi di caduta negli uomini è Biokap Uomo. Quest prodotto contiene ingredienti comuni alla maggior parte degli integratori anticaduta e quindi vitamine del gruppo A,B,C ed E, estratti di miglio, selenio, ferro, acido folico, zinco e biotina. In più però la versione per uomo è arricchita da olio di semi di zucca ed estratto di Serenoa Repens: due ingredienti in grado di inibire l’azione del DHT ossia dell’ormone responsabile della calvizie maschile. Questo infatti si lega al bulbo pilifero e lo atrofizza, provocando tutti i problemi di caduta che gli uomini conoscono molto bene. Biokap Uomo ha un rapporto qualità-prezzo molto buono e funziona realmente: basta leggere le opnioni online per capire che si tratta di uno dei migliori integratori in assoluto. Per un’azione d’urto è consigliata l’assunzione di 4 capsule al giorno per il primo mese e di 2 capsule al giorno dal mese successivo.

OffertaBestseller No. 1

Integratori per capelli: i migliori per la donna

Nelle donne i problemi di capelli sono differenti rispetto agli uomini, che come abbiamo visto vanno spesso incontro alla calvizie per ragioni ormonali. Per l’universo femminile sono stati pensati dei prodotti specifici che non si limitano a prevenire la caduta stagionale dei capelli ma che li rinforzano e li rendono più belli e sani.

Phyto Phytophanere

Uno dei migliori integratori per capelli in assoluto per le donne è Phyto Phytophanere, che effettivamente vanta delle opinioni eccellenti e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Questo prodotto contiene ingredienti naturali tra cui olio di pesce, olio di grano, vitamine del gruppo C, A, E e B e sali minerali come lo zinco ed è utile anche per rinforzare le unghie oltre che i capelli. Per vedere i primi risultati occorre avere un po’ di pazienza: il ciclo consigliato infatti ha una durata di 4 mesi durante i quali bisogna assumere 2 capsule al giorno. Si tratta comunque di uno degli integratori più consigliati per le donne, che vanta tra l’altro un ottimo prezzo rispetto a molti altri prodotti.

Ti potrebbe interessare anche…


Loading...