Integratori Swisse: tipologie, benefici e controindicazioni

0
855
Integratori-swisse

Gli integratori Swisse sono tra i più famosi ed utilizzati in tutto il mondo, Italia compresa. Questo marchio australiano fa parte dell’azienda multinazionale Procter&Gamble e produce molte linee di prodotti naturali, in grado di assecondare diverse esigenze nutrizionali. Gli integratori Swisse si possono trovare in farmacia, ma anche online: su Amazon per esempio il prezzo è decisamente conveniente quindi vale la pena acquistarli su questo portale. E’ tuttavia importante assumerli solo quando effettivamente necessario: gli integratori come abbiamo detto più di una volta non sempre fanno bene e presentano anche delle controindicazioni. Conviene dunque informarsi prima di iniziare ad assumerli per lunghi periodi di tempo perchè potrebero creare degli squilibri importanti.

Oggi vediamo quali sono le linee di integratori Swisse più utili ed interessanti, quando può essere utile assumerli e quali controindicazioni considerare prima di acquistarli.

Integratori Swisse: i multivitaminici

La linea di integratori multivitaminici Swisse comprende diversi prodotti, che sono stati concepiti su misura in base all’età e al sesso. Troviamo quindi per esempio il multivitaminico Donna 65+ appositamente pensato per le donne di una certa età che necessitano di un integratore vitaminico specifico per questa fase della vita. In questo caso la formula integra anche la vitamina D per il benessere delle ossa. Esistono però anche quelli per ragazzo o ragazza, ricchi di vitamine del gruppo B e C ma anche di minerali come il ferro, il magnesio ed il calcio indispensabili per un benessere generale ottimale.

OffertaBestseller No. 1
Swisse Multivit Donna - 60 compresse
  • Non eccedere la dose giornaliera consigliata
OffertaBestseller No. 3
Swisse Multivit Uomo - 60 compresse
  • Non eccedere la dose giornaliera consigliata

Integratori Swisse: capelli pelle unghie

Molto utilizzati ed effettivamente utili per migliorare l’aspetto di capelli, pelle e unghie sono gli integratori Swisse che rientrano proprio nella linea bellezza. Gli integratori capelli pelle unghie sono disponibili in due formulazioni: liquido oppure compresse, in entrambi i casi da assumere per via orale. L’unica cosa che cambia tra queste due varianti è appunto la consistenza, ma gli ingredienti sono gli stessi, seppur con qualche piccola differenza. Questi integratori sono molto efficaci: basta leggere le opinioni di chi li utilizza regolarmente per capire che in effetti sono prodotti di alta qualità che mantengono le promesse.

OffertaBestseller No. 1
Swisse Capelli Pelle Unghie - 60 compresse
  • Non superare la dose giornaliera raccomandata

La linea capelli pelle unghie è arricchita con ingredienti come il selenio, lo zinco, la biotina ed il cardo mariano che hanno un’azione benefica nei confronti di capelli, pelle e unghie e contribuiscono a mantenerli sani e forti. Le controindicazioni riportate sul sito ufficiale dell’azienda non sono molte, ma è bene ricordare che questi integratori possono essere assunti solamente da persone di età superiore ai 18 anni. Inoltre, è importante consultare il medico prima di iniziare ad assumerli perchè potrebbero interferire con l’attività di altri farmaci o integratori.

Integratori Swisse magnesio e potassio

La linea di integratori Swisse Magnesio e Potassio è specificatamente pensata per tutti coloro che necessitano di integrare questi due minerali, di cui abbiamo già parlato ampiamente in questo approfondimento. Riducono stanchezza ed affaticamento, migliorando le prestazioni sia fisiche che mentali e quindi si possono rivelare utili in diverse occasioni. Anche in questo caso, nel sito ufficiale dell’azienda è specificato che conviene sempre chiedere consiglio al medico prima di intraprendere un trattamento con questi integratori. Potrebbero infatti interferire con l’attività di alcuni farmaci o di altri integratori e provocare degli squilibri o degli eccessi di tali minerali nel sangue.

OffertaBestseller No. 1
Swisse Magnesio Potassio Forte - 24 bustine
  • Non superare la dose giornaliera raccomandata

Integratori Swisse Entero Balance

Gli integratori Entero Balance sono appositamente pensati per favorire l’equilibrio della flora intestinale perchè contengono probiotici. Sono molto efficaci e utili in diverse occasioni e risultano particolarmente consigliati dopo una terapia antibiotica per ripristinare la corretta funzionalità intestinale e la flora batterica naturale. Sono molto utili anche per le persone che soffrono di stitichezza, perchè regolarizzano l’intestino favorendo la normale peristalsi. Le controindicazioni sono pressochè inesistenti ma come sempre conviene chiedere consiglio al medico, che con ogni probabilità dirà che non ci sono problemi.

Swisse Difesa Immunitaria

La linea di integratori per la difesa immunitaria è pensata appositamente per aumentare le difese dell’organismo nei periodi di maggiore stress o durante i cambi di stagione che sono solitamente quelli più critici sia per uomini che per donne. In tal caso, le controindicazioni sono più precise: questi integratori infatti non possono essere assunti dalle donne in gravidanza e come sempre è meglio consultare il medico prima di iniziare a prenderli.

Gli integratori Swisse funzionano davvero?

Gli integratori Swisse sono tra i più famosi e popolari: la loro efficacia non viene mai messa in dubbio perchè parliamo di un marchio serio che ha fatto della ricerca di prodotti naturali il suo vero e proprio mantra. Tuttavia, dobbiamo sempre ricordare che gli integratori devono essere assunti solo quando effettivamente necessario. Non dobbiamo considerarli completamente privi di effetti collaterali e non vanno presi come se fossero caramelle. Per questo è importante prima di tutto consultare il proprio medico ed accertarsi che non vi siano problemi di nessun tipo.

Ti potrebbe interessare anche…


Loading...