Pancia piatta in pochi giorni: dieta ed esercizi per uomo e donna

0
47
Pancia-piatta

Quello di avere la pancia piatta è il sogno di molti ma non è sempre facile riuscire a raggiungere questo obiettivo, specialmente dopo i 30 anni quando il grasso tende ad accumularsi proprio in questi punti critici. La pancia è un problema che riguarda uomo e donna, indistintamente. Mentre le maniglie dell’amore sono un inestetismo tipicamente femminile, il grasso a livello addominale riguarda proprio tutti. Come riuscire a liberarsene in pochi giorni? Purtroppo non esiste nessun rimedio miracoloso: bisogna rimboccarsi le maniche, trovare la giusta motivazione e abbinare all’esercizio fisico la giusta dieta.

Scordatevi quindi di riuscire ad ottenere un ventre piatto semplicemente tenendovi a stecchetto o assumendo un prodotto dimagrante specifico. In tutti i casi, il movimento è necessario ma non preoccupatevi: basta fare gli esercizi mirati per ottenere risultati visibili in poco tempo!

Come fare per ottenere una pancia piatta in pochi giorni

Come abbiamo appena anticipato, per riuscire ad ottenere una pancia piatta in pochi giorni bisogna impegnarsi. Non esistono prodotti o esercizi che sono in grado di fare miracoli, quindi bisogna mettersi nell’ordine delle idee che si farà fatica. Solo in questo modo è possibile raggiungere il proprio obiettivo in poco tempo.

Per ottenere una pancia piatta in pochi giorni è indispensabile preoccuparsi contemporaneamente di questi 3 aspetti:

  • Dieta sana ed equilibrata, priva degli alimenti che tendono a far gonfiare la pancia;
  • Esercizi fisici mirati per gli addominali;
  • Prodotti dimagranti, che siano sani e sicuri.

1) Alimentazione: la dieta localizzata per la pancia piatta

Per snellire la pancia, bisogna innanzitutto cercare di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata ma spesso questo non basta. Quel grasso addominale è difficile da smaltire e se oltre a quello c’è anche del gonfiore localizzato le cose si complicano ancora di più. Ci sono però degli alimenti che bisogna evitare assolutamente, perchè spesso e volentieri sono i maggiori responsabili del grasso addominale e della pancia gonfia.

Se quindi l’obiettivo è ottenere una pancia piatta, bisogna eliminare dalla dieta i seguenti alimenti:

Alcolici

Gli alcolici contengono molte calorie, ma il loro problema non è solo questo. L’alcol infatti inibisce alcune funzioni a livello cerebrale e induce il senso di fame, eliminando invece quello di sazietà. In sostanza quindi, quando siamo sotto effetto di alcolici sentiamo un senso di fame che non è proprio reale. Per questo dobbiamo assolutamente eliminare dalla dieta qualsiasi bevanda contenente alcol.

Bibite gassate e/o zuccherate

Per sgonfiare la pancia ed evitare di ingrassare bisogna eliminare dalla dieta anche tutte le bibite zuccherate e in modo particolare quelle gassate. Oltre ad essere piene di zuccheri e calorie, queste bibite sono ricche di anidride carbonica che non fa altro che gonfiare ulteriormente l’addome.

Cibi ricchi di sale

Il sale è uno dei maggiori nemici quando si vuole tornare in forma e dimagrire, perchè è responsabile della ritenzione idrica e non fa altro che gonfiare ulteriormente la pancia. Meglio quindi sostituirlo con le spezie e ridurlo al minimo.

Cibi fritti e maionese

Da eliminare assolutamente anche tutti i cibi fritti, che contengono una grande quantità di grassi saturi, i più difficili da smaltire per il nostro corpo! Anche la maionese è molto grassa, quindi eliminiamo anche quella.

Latte vaccino e derivati

I latticini e tutti i derivati del latte vaccino tendono a far gonfiare la pancia, perchè sono difficili da digerire e spesso e volentieri sono i responsabili di intolleranze alimentari. Proviamo quindi ad eliminarli e ci accorgeremo subito del beneficio!

Alimenti che fermentano

Gli alimenti che fermentano sono i peggiori nemici per chi desidera una pancia piatta, perchè provocano gonfiore proprio a livello addominale. Tra questi troviamo i lieviti ma anche frutti come le mele e l’uva, quindi attenzione!

2) Esercizi per una pancia piatta

Per quanto riguarda l’esercizio fisico, per ottenere una pancia piatta bisogna allenare soprattutto gli addominali bassi. Conviene quindi concentrarsi su quelli e dedicare una mezz’ora al giorno per svolgere esercizi mirati. In questo video potete trovare quelli più indicati per una pancia piatta da invidia:

3) Prodotti dimagranti

Kilocal-brucia-grassiL’esercizio fisico e un’alimentazione mirata non sono sufficienti per sgonfiare la pancia ed eliminare il grasso localizzato? Allora si può provare con uno dei tanti prodotti che si trovano in commercio, appositamente pensati per eliminare il grasso in eccesso. Bisogna però stare molto attenti, perchè molti dei prodotti in vendita possono creare problemi o hanno delle controindicazioni che conviene sapere prima di assumerli. Meglio quindi optare per i prodotti che contengono solo ingredienti naturali, in modo da evitare rischi per la nostra salute. Una soluzione efficace potrebbe essere One Two Slim che aiuta asciogliere il grasso anche a livello addominale e sembra un prodotto davvero buono. In alternativa, anche Kilocal è molto gettonato e famoso, ma bisogna scegliere quello giusto perchè ne esistono diverse tipologie, specificatamente pensate per uomo e donna.

Ti potrebbe interessare anche…