Piperina: scopriamo questo alcaloide presente nel pepe nero

0
3808

La piperina è la sostanza contenuta nelle spezie piccanti e che oggi viene estratta dai grani del pepe nero. Questa sostanza è un alcaloide noto da sempre per il sapore focoso che dona agli alimenti piccanti. Oggi la piperina è elemento principale dei più innovativi integratori naturali per dimagrire, il più famoso è proprio piperina e curcuma plus. La piperina dimagrante è naturale al 100% ed è efficace per convertire le calorie assorbite in energia da bruciare, anziché in grassi.

La domanda che tutti si fanno è: la piperina funziona per dimagrire?

Fino ad oggi, non si è molto sentito parlare di questa sostanza perché sembrava impossibile che una spezia così diffusa potesse celare un elisir di bellezza di questa portata. Eppure, una volta provata, la sua notorietà è andata diffondendosi. Le testimonianze di coloro che sono dimagriti, talvolta anche più di 20 chili, grazie a questa sostanza, sono ormai numerose. É ormai quindi scientificamente provato che le compresse piperina sono davvero dimagranti! Fino ad oggi, non si è molto sentito parlare di questa sostanza perché sembrava impossibile che una spezia così diffusa potesse celare un elisir di bellezza di questa portata. Eppure, una volta provata, la sua notorietà è andata diffondendosi. Le testimonianze di coloro che sono dimagriti, talvolta anche più di 20 chili, grazie a questa sostanza, sono ormai numerose. É ormai quindi scientificamente provato che le compresse piperina sono davvero dimagranti!

I vantaggi della piperina rispetto ad altri prodotti

  • Intervento mirato sulle zone critiche: gli scienziati indiani hanno già dimostrato che questa sostanza ha importanti capacità naturali di ridurre il tessuto lipidico, andando a concentrare l’azione in maniera mirata sulle zone critiche. Il corpo risulta più snello e tonico grazie ad un aumento dell’attività anabolica delle proteine.
  • Blocca l’accumulo ulteriore di grasso: questa sostanza integra la normale alimentazione del soggetto andando ad intervenire là dove tutto inizia, cioè nella digestione. Questa viene favorita, intercettando però le sostanze “ingrassanti” come zuccheri e carboidrati, che vengono convertite in energia. Queste sostanze “nemiche della linea”, grazie alla piperina dimagrante, si tramutano in energia da bruciare, invece di diventare nuove cellule adipose.
  • Riduce il grasso presente: così facendo, l’organismo non può accumulare calorie e di conseguenza è costretto ad attingere alle sue riserve, che altro non sono che i tessuti adiposi tanto odiati da uomini e donne. É l’organismo stesso quindi di conseguenza a provvedere a ridurre rapidamente i cuscinetti di grasso.
  • Miglioramento dell’azione termogenica del corpo: la piperina oltre a far dimagrire il soggetto, lascia anche un importante lezione al corpo. Essa lo regola, avviando meccanismi automatici di controllo del peso. Essa velocizza sostanzialmente il metabolismo del corpo, grazie alla stimolazione dei recettori istaminici H2. Dopo l’assunzione regolare del prodotto, esso sarà capace di bruciare le calorie in maniera rapida giorno dopo giorno.
  • Più energia e vitalità: tutti gli alimenti introdotti, grazie alla piperina, diventano energia e dinamicità da spendere nelle attività quotidiane. Chi ha assunto questa sostanza ha dichiarato di essere rinato, avvertendo una riduzione del senso di pesantezza, oltre che dei chili in eccesso. Le sostanze che non vengono trasformate in energia vengono trasportate ai reni per l’escrezione.online

Piperina per dimagrire: ecco i risultati vincenti

Perché assumere la piperina? Quali sono in conclusione i risultati a cui questo integratore alimentare può portare? La piperina dimagrante è l’ideale per:

  • chi vuole dimagrire velocemente, ma in modo sano: questa sostanza permette un dimagrimento rapido, ma allo stesso tempo naturale. Non è un’azione d’urto che stressa l’organismo, ma un cambiamento che parte dall’organismo stesso. É il nostro corpo che viene come risvegliato da un torpore. Le compresse di piperina intervengono stimolando il metabolismo e favorendo la digestione.
  • Chi è spossato e ha bisogno di energie: Gli alimenti introdotti diventano energia da spendere e utilizzare nelle attività quotidiane. I soggetti che hanno assunto la sostanza dicono di sentirsi più leggeri da subito, anche prima di aver iniziato a perdere effettivamente chili. Il senso di pesantezza diventa solo un brutto ricordo.
  • Chi vuole avere una silhouette scolpita, tonica e soda: la piperina grazie all’azione sull’attività anabolica proteica scolpisce i muscoli e rende il corpo scolpito.
  • Chi deve perdere tanti chili: se i chili da perdere sono tanti, lo sport non basta. La piperina per dimagrire è l’ideale: si calcola possa far perdere fino a 6 chili al mese. Una giusta misura per dimagrire in maniera salutare.
  • Chi è pigro: è dimostrato che l’assunzione di piperina faccia dimagrire in tutti i casi. Coloro che fanno sport possono avere un processo di dimagrimento maggiore ovviamente. Chi tuttavia è pigro e non fa attività sportiva, può comunque dimagrire sebbene in maniera più lenta.