Juice Plus: nuovi integratori per perdere peso e tornare in forma

0
3620

Juice Plus è un sistema di dimagrimento molto diffuso soprattutto tra i giovani, si tratta in verità di una linea di integratori alimentari e di pasti sostitutivi, il cui fine è quello di perdere peso senza incorrere in problemi di carenza alimentare.

L’azienda presenta i propri prodotti come il risultato di studi e ricerche approfonditi, con una formula a base di ingredienti naturali, estratti di frutta e di ortaggi. Per tale motivo gli integratori Juice Plus non si addicono solo a chi desidera perdere peso, ma anche agli sportivi e a tutti coloro che, abitualmente, non consumano frutta e verdure fresche, e che in questo modo possono assumerne i principii nutritivi.

La storia di Juice Plus

L’azienda inizia la propria storia nei primi anni Novanta, diffondendosi rapidamente in oltre 20 paesi in tutto il mondo, ed è oggi rinomata anche per la presenza sui social network e per le strategie di marketing adottate.

Per promuovere la propria attività, invita gli utilizzatori degli integratori Juice Plus ad iscriversi ad una community online, pubblicando direttamente sui social le foto dei progressi ottenuti nella perdita di peso e nel dimagrimento. Un metodo che si è rivelato di successo, e che ha indotto l’azienda a costituire, tra i partecipanti alla community, una rete di agenti con il ruolo di promoter.

juice plus

I prodotti della linea Juice Plus sostitutivi del pasto

Uno dei prodotti più noti è Juice Plus Premium: si tratta di capsule contenenti un estratto di 27 varietà di vegetali, tra frutta, ortaggi e bacche, lavorate con procedimenti particolari in maniera tale da lasciarne totalmente intatte le proprietà. Le capsule sono ideali per un utilizzo quotidiano, e vengono proposte in una confezione da 120 pezzi, ideale per un trattamento di 2 mesi.

Oltre alle capsule vegetali, Juice Plus propone anche pasti sostitutivi, da assumere in alternativa ad un pranzo o cena tradizionali, costituiti da buste predosate contenenti un prodotto solubile. Il contenuto della busta deve essere disciolto in un quarto di litro di latte scremato, latte di soia o altro latte vegetale, prestando attenzione che avvenga il completo scioglimento. Si ottiene una bevanda molto gustosa, con un’elevata percentuale di proteine, oltre a fibre, sali minerali e complessi vitaminici.

I pasti sostitutivi di Juice Plus sono privi di conservanti e di coloranti, non contengono dolcificanti o additivi chimici, sono adatti anche per chi soffre di celiachia, in quanto totalmente privi di glutine, e sono disponibili nel gusto di vaniglia e di cioccolato. Un altro ottimo e gustoso sostituto del pasto è la zuppa di verdure, da diluire e riscaldare in 300 ml di latte magro o vegetale, ricca di elementi nutrienti, proteine vegetali e sali minerali.

Le barrette Fruit Bar

Oltre ai pasti sostituivi da preparare, la linea Juice Plus comprende anche le barrette Fruit Bar, pratiche e gustose, ideali per sostituire il pasto quando si è fuori casa. Si tratta di snack vegetali, composti da un mix di frutta, mirtilli, bacche di goji, uvetta, datteri, mango, fragole e altro, completati da arachidi e semi di lino.

Le barrette Fruit Bar sono ricche di acidi grassi Omega 3, dall’elevato potere antiossidante, non contengono additivi e conservanti, garantiscono un buon apporto di fibre e forniscono tutte gli elementi nutritivi necessari all’organismo, con un numero limitato di calorie. Sono prive di glutine, e disponibili nelle varianti alla frutta e al cioccolato.

juice plus

I prodotti Booster

Un altro prodotto concepito proprio per favorire la perdita di peso sono i Booster, ovvero preparati da diluire in acqua e consumare prima dei pasti: grazie alla formula di questi prodotti, a base di glucomannano, viene favorito il senso di sazietà, limitando il cibo assunto durante il pasto.

La dieta con Juice Plus

La maggior parte delle persone che decidono di fare uso di Juice Plus lo fanno principalmente per perdere peso, anche se l’azienda propone sia prodotti per dimagrire che integratori alimentari. Una dieta dimagrante con i prodotti Juice Plus prevede un’assunzione quotidiana e regolare delle capsule, nella misura di 2 per ogni diversa tipologia, tra frutta, ortaggi e bacche, preferibilmente durante i pasti, e la sostituzione di uno o due pasti con i prodotti solubili, le barrette o le zuppe.

I prodotti riportano chiaramente sia le istruzioni che le dosi, alle quali è necessario attenersi, per adulti e bambini. Tuttavia, nel caso dei bambini in sovrappeso, sarebbe opportuno rivolgersi ad un medico pediatra, prima di intraprendere un regime dietetico con integratori e sostituitivi, così come per l’uso di integratori alimentari per l’attività sportiva o intellettuale.

I risultati della dieta con Juice Plus

Come ogni altro integratore alimentare, Juice Plus non promette certo miracoli: alla base di un risultato eccellente ci deve essere uno stile di vita corretto, un discreto esercizio fisico e una dieta equilibrata. I prodotti Juice Plus non causano direttamente la perdita di peso, se mai, possono contribuire ad introdurre una minore quantità di calorie pur senza rinunciare agli elementi nutrienti.

Seguendo il programma con costanza, e associandolo ad abitudini salutari, i risultati possono essere evidenti: si consiglia comunque di utilizzare i prodotti solo a periodi alterni, intervallati da pause di alimentazione normale.